Costo Specchietti Alfa Spider [916]

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Pablitomf, 23 Aprile 2008.

1. Settimana scorsa vado a recuperare la mia Spider per andare a lavoro e poooof, entrambi gli specchietti SPEZZATI... spezzati lato applicco carrozzeria (la parte in ghisa per intenderci), con annesse ammaccature... roba da atto vandalico vero e prorprio...

Il Babbo, che è un mago, lavorando di suo, con placche e placchette diciamo che è riuscito a metterli in sesto alla grande, anche se poi camminando le giunture in metallo fanno flettere abbasstanza gli specchietti che tremano...

A parte mò il fatto che guardare negli specchietti e vederli tremolare da un fastidio mostruoso agli occhi, quando poi la loro vibrazione crea molto rumore...

MORALE DELLA FAVOLA : VORREI RICOMPRARLI...

Mi chiedo, quanto COSTANO nuovi?... ne ho trovati 2 su ebay a 100 l'uno (+ spediz.), ma in tinta con la sua macchina (non è il mio colore, quindi dovrei riverniciare)...

Mi date indicazioni, pareri e soprattutto prezzi ?...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Quanto costa motore alfa 147 1.6 ts 105 cv? Area Acquisti Alfisti 27 Dicembre 2008
    Costo Fanali Posteriori 156 Area Acquisti Alfisti 26 Gennaio 2008
    Ma perche costa cosi meno in belgio la 147?? Area Acquisti Alfisti 24 Luglio 2007

3. Re: Costo Specchietti

Gli specchi nuovi originali alfa costano circa 290 euro più iva l'uno,senza contare che bisogna chiedere se arrivano del giusto colore ordinandoli e se arrivano grezzi da verniciare.

4. Re: Costo Specchietti

continua a cercare su internet vedrai che troverai quelli adatti alla tua auto, non spendere soldi inutilmente x gli originali

5. Re: Costo Specchietti

Siamo andati avanti da quando l'abbiamo preso,con gli specchietti "rotti":

- lato guida: regolare nell'apertura/chiusura ma con il "bordo" attorno al vetro "mollo" e quando chiudi la portiera senti "sclack".No funzionava la regolazione elettrica asse orizzontale.

- lato passeggero: non regolare nell'apertura.Nel senso che si chiudeva regolarmente ma all'atto di aprirlo si fermava "troppo oltre".Difatti a livello elettrico asse orizzontale si correggeva.Non funzionava la regolazione asse verticale.

Presi due settimane fa entrambi per 80 Neuri da un GTV demolito qui a Trieste...abbi pazienza e li trovi ma nuovi che se li tengano...:cool:

6. Re: Costo Specchietti

Come mi ha suggerito il buon Giorgio...

http://www.unicorse.co.jp/product-exterior_index.html

Questi in carbonio per la nostra auto sono una favola :lol2:

7. Re: Costo Specchietti

290 l'uno???? :-S Mai sia!!!! aspetterò indubbiamente l'occasione!... però sta cacchio di alfa come è cara!

8. Aggiungo elementi ultimi :

Spiegatemi voi la differenza...mi sono recato da 2 negozianti diversi, che mi hanno propinato 2 soluzioni totalmente diverse in termini di costi :

NEGOZIANTE1
    "mi scusi, vende gli specchietti di un Alfa SPIDER/GTV del 98?...vedo... tic tic tic... si ci sono...(guardo la foto dal sito e son loro)... sono eventualmente da verniciare (ma la spider solitamente li mantiene grezzi), e sono originali, ma NON scatolati Alfa, il che le fa risparmiare un bel pò... costano 122 euro ognuno, e sono quì nel giro di un paio d'ore"

NEGOZIANTE2
    "mi scusi, vende gli specc..........? mi deve dare la copia del libretto per vedere il numero di telaio...(glielo dò)...tic tic tic... è un ALFA SPIDER (e te l'ho detto!!!! e poi il libretto a che ti è servito?).. cmq si, ci sono, ma sono da ordinare... costano 314 euro ognuno, ma se li prende cercherò di farglieli uscire a 480/500 la coppia...ovvimente poi dovrà farseli verniciare"

Bhè, secondo voi che magagna c'è sotto?
    Mi era stato suggerito che costavano 290 originali, quindi diciamo che i 314 per quanto assurdi siano in linea... i 122 secondo voi (visto che dice siano originali), che hanno di diverso?

9. Mah secondo me... Sono originali nel senso che probabilmente è la stessa società che li produce per l'Alfa Romeo.. Probabilmente li vendono anche non direttamente all'Alfa e quindi sono gli stessi ma a un prezzo inferiore... Potrebbe essere la spiegazione del fatto che non siano scatolati Alfa... Questo almeno è quello che accade di solito con i ricambi dalla mia esperienza...

10. Gli specchietti presi in Alfaromeo sono tutti da verniciare, vengono venduti grezzi e il costo è spropositato.
    A volte su ebay si trovano a buon prezzo, quelli che vedo a 199€ sono ancora un furto secondo me.
    Io li ho acquistati poco tempo fa a 100€ la coppia ma difficilmente si trovano a queste cifre.
    Prova a passare da qualche demolitore, a volte si trovano i gtv/spider.

Se dovessi trovare qualcosa vi faccio sapere ma certe cifre non si possono spendere per due specchietti.
    Ciao

11. concordo.
    Pazientare e far un giro di telefonate a tutti i sfasciacarrozze.

:aktion072: