Costo Specchietti Alfa Spider [916]

Pablitomf

Alfista principiante
2 Gennaio 2008
44
0
6
49
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8
Settimana scorsa vado a recuperare la mia Spider per andare a lavoro e poooof, entrambi gli specchietti SPEZZATI... spezzati lato applicco carrozzeria (la parte in ghisa per intenderci), con annesse ammaccature... roba da atto vandalico vero e prorprio...

Il Babbo, che è un mago, lavorando di suo, con placche e placchette diciamo che è riuscito a metterli in sesto alla grande, anche se poi camminando le giunture in metallo fanno flettere abbasstanza gli specchietti che tremano...

A parte mò il fatto che guardare negli specchietti e vederli tremolare da un fastidio mostruoso agli occhi, quando poi la loro vibrazione crea molto rumore...

MORALE DELLA FAVOLA : VORREI RICOMPRARLI...

Mi chiedo, quanto COSTANO nuovi?... ne ho trovati 2 su ebay a 100 l'uno (+ spediz.), ma in tinta con la sua macchina (non è il mio colore, quindi dovrei riverniciare)...

Mi date indicazioni, pareri e soprattutto prezzi ?...
 
Re: Costo Specchietti

Gli specchi nuovi originali alfa costano circa 290 euro più iva l'uno,senza contare che bisogna chiedere se arrivano del giusto colore ordinandoli e se arrivano grezzi da verniciare.
 
Re: Costo Specchietti

Settimana scorsa vado a recuperare la mia Spider per andare a lavoro e poooof, entrambi gli specchietti SPEZZATI... spezzati lato applicco carrozzeria (la parte in ghisa per intenderci), con annesse ammaccature... roba da atto vandalico vero e prorprio...

Il Babbo, che è un mago, lavorando di suo, con placche e placchette diciamo che è riuscito a metterli in sesto alla grande, anche se poi camminando le giunture in metallo fanno flettere abbasstanza gli specchietti che tremano...

A parte mò il fatto che guardare negli specchietti e vederli tremolare da un fastidio mostruoso agli occhi, quando poi la loro vibrazione crea molto rumore...

MORALE DELLA FAVOLA : VORREI RICOMPRARLI...

Mi chiedo, quanto COSTANO nuovi?... ne ho trovati 2 su ebay a 100 l'uno (+ spediz.), ma in tinta con la sua macchina (non è il mio colore, quindi dovrei riverniciare)...

Mi date indicazioni, pareri e soprattutto prezzi ?...
continua a cercare su internet vedrai che troverai quelli adatti alla tua auto, non spendere soldi inutilmente x gli originali
 
Re: Costo Specchietti

Siamo andati avanti da quando l'abbiamo preso,con gli specchietti "rotti":

- lato guida: regolare nell'apertura/chiusura ma con il "bordo" attorno al vetro "mollo" e quando chiudi la portiera senti "sclack".No funzionava la regolazione elettrica asse orizzontale.

- lato passeggero: non regolare nell'apertura.Nel senso che si chiudeva regolarmente ma all'atto di aprirlo si fermava "troppo oltre".Difatti a livello elettrico asse orizzontale si correggeva.Non funzionava la regolazione asse verticale.

Presi due settimane fa entrambi per 80 Neuri da un GTV demolito qui a Trieste...abbi pazienza e li trovi ma nuovi che se li tengano...:cool:
 
Re: Costo Specchietti

MORALE DELLA FAVOLA : VORREI RICOMPRARLI...

Mi chiedo, quanto COSTANO nuovi?... ne ho trovati 2 su ebay a 100 l'uno (+ spediz.), ma in tinta con la sua macchina (non è il mio colore, quindi dovrei riverniciare)...

Mi date indicazioni, pareri e soprattutto prezzi ?...


Come mi ha suggerito il buon Giorgio...

http://www.unicorse.co.jp/product-exterior_index.html

Questi in carbonio per la nostra auto sono una favola :lol2:
 
Re: Costo Specchietti

290 l'uno???? :-S Mai sia!!!! aspetterò indubbiamente l'occasione!... però sta cacchio di alfa come è cara!
 
Aggiungo elementi ultimi :

Spiegatemi voi la differenza...mi sono recato da 2 negozianti diversi, che mi hanno propinato 2 soluzioni totalmente diverse in termini di costi :

NEGOZIANTE1
"mi scusi, vende gli specchietti di un Alfa SPIDER/GTV del 98?...vedo... tic tic tic... si ci sono...(guardo la foto dal sito e son loro)... sono eventualmente da verniciare (ma la spider solitamente li mantiene grezzi), e sono originali, ma NON scatolati Alfa, il che le fa risparmiare un bel pò... costano 122 euro ognuno, e sono quì nel giro di un paio d'ore"

NEGOZIANTE2
"mi scusi, vende gli specc..........? mi deve dare la copia del libretto per vedere il numero di telaio...(glielo dò)...tic tic tic... è un ALFA SPIDER (e te l'ho detto!!!! e poi il libretto a che ti è servito?).. cmq si, ci sono, ma sono da ordinare... costano 314 euro ognuno, ma se li prende cercherò di farglieli uscire a 480/500 la coppia...ovvimente poi dovrà farseli verniciare"

Bhè, secondo voi che magagna c'è sotto?
Mi era stato suggerito che costavano 290 originali, quindi diciamo che i 314 per quanto assurdi siano in linea... i 122 secondo voi (visto che dice siano originali), che hanno di diverso?
 
Aggiungo elementi ultimi :

Spiegatemi voi la differenza...mi sono recato da 2 negozianti diversi, che mi hanno propinato 2 soluzioni totalmente diverse in termini di costi :

NEGOZIANTE1
"mi scusi, vende gli specchietti di un Alfa SPIDER/GTV del 98?...vedo... tic tic tic... si ci sono...(guardo la foto dal sito e son loro)... sono eventualmente da verniciare (ma la spider solitamente li mantiene grezzi), e sono originali, ma NON scatolati Alfa, il che le fa risparmiare un bel pò... costano 122 euro ognuno, e sono quì nel giro di un paio d'ore"

NEGOZIANTE2
"mi scusi, vende gli specc..........? mi deve dare la copia del libretto per vedere il numero di telaio...(glielo dò)...tic tic tic... è un ALFA SPIDER (e te l'ho detto!!!! e poi il libretto a che ti è servito?).. cmq si, ci sono, ma sono da ordinare... costano 314 euro ognuno, ma se li prende cercherò di farglieli uscire a 480/500 la coppia...ovvimente poi dovrà farseli verniciare"

Bhè, secondo voi che magagna c'è sotto?
Mi era stato suggerito che costavano 290 originali, quindi diciamo che i 314 per quanto assurdi siano in linea... i 122 secondo voi (visto che dice siano originali), che hanno di diverso?

Mah secondo me... Sono originali nel senso che probabilmente è la stessa società che li produce per l'Alfa Romeo.. Probabilmente li vendono anche non direttamente all'Alfa e quindi sono gli stessi ma a un prezzo inferiore... Potrebbe essere la spiegazione del fatto che non siano scatolati Alfa... Questo almeno è quello che accade di solito con i ricambi dalla mia esperienza...
 
Gli specchietti presi in Alfaromeo sono tutti da verniciare, vengono venduti grezzi e il costo è spropositato.
A volte su ebay si trovano a buon prezzo, quelli che vedo a 199€ sono ancora un furto secondo me.
Io li ho acquistati poco tempo fa a 100€ la coppia ma difficilmente si trovano a queste cifre.
Prova a passare da qualche demolitore, a volte si trovano i gtv/spider.

Se dovessi trovare qualcosa vi faccio sapere ma certe cifre non si possono spendere per due specchietti.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo.
Pazientare e far un giro di telefonate a tutti i sfasciacarrozze.

:aktion072: