Costo tagliando

Luca Renzi

Nuovo Alfista
9 Novembre 2024
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, sapete per caso quanto costa il tagliando della Giulia da stellantis?

- Informazione Pubblicitaria -
Andare in concessionaria per un semplice tagliando e una spesa inutile.. poi che uno ci vada per avere più garanzia ecc e diverso ma dipende sempre da chi fa lavoro e se non fanno furbi a mettere tt cambiato e poi cambiano metà cose la migliore soluzione è farselo tanto non ci vuole certo un ingegnere per sostituire olio e filtri a un auto lo può fare chiunque.. poi ci sono anche volendo meccanico generico che costa sicuramente molto meno di un concessionario.. se sei fuori garanzia dei 2 anni vai da un generico e ti fai sostituire tt quello che serve spendendo il giusto.. pagare 500/600 euro per un cambio olio in concessionaria e un furto!!

Andare in concessionaria per un semplice tagliando e una spesa inutile.. poi che uno ci vada per avere più garanzia ecc e diverso ma dipende sempre da chi fa lavoro e se non fanno furbi a mettere tt cambiato e poi cambiano metà cose la migliore soluzione è farselo tanto non ci vuole certo un ingegnere per sostituire olio e filtri a un auto lo può fare chiunque.. poi ci sono anche volendo meccanico generico che costa sicuramente molto meno di un concessionario.. se sei fuori garanzia dei 2 anni vai da un generico e ti fai sostituire tt quello che serve spendendo il giusto.. pagare 500/600 euro per un cambio olio in concessionaria e un furto!!
Premesso che le concessionarie cambiano quello che c’è scritto in fattura, io per la mia Giulia non ho mai speso 500/600 euro per un tagliando, ma esattamente la metá. Oltre al tagliando ti fanno anche un controllo su eventuali aggiornamenti da scaricare.
Quindi, non solo non è una spesa inutile, ma anche un valore aggiunto, perché una macchina tagliandata sempre in concessionaria potrebbe valere qualcosa più nel mercato dell’usato perché ha una storicità certa e chilometri certificati

Dipende dal chilometraggio e dagli interventi già eseguiti in precedenza. Cosa dovresti fare?

- Informazione Pubblicitaria -
Senza tagliandissimo mi hanno preventivato 400-500€

X