Cricche sul supporto molla/ammortizzatore destro davanti??

appunto
micro o macro crepette, se le avevo viste sulla mia Giulia, massimo il giorno dopo ero in concessionaria
su certe cose non si perdono giorni e giorni giocherellando con i forum o i social
dal 2 di aprile è passata una settimana
parere personale
Mario55
Nel fratempo ci ho dato un altro sguardo ed ho provato a passarci per bene con la mano - tante di quelle righe sembrano in rilievo - per cui potrebbe anche essere che si tratta delle lacune di finitura, cioe dell'materiale chimico usato per il isolamento della legha di Al dall'anima.... cmq in concessionaria hanno detto che effettivamente è strano, non l'hanno ancora visto su altre auto (neanche ne facevano caso) e di non preoccuparmi... in effetti:
1) la geometria delle sospensioni è perfettamente entro i limiti
2) non si sentono dei rumori strani
3) dall'altro lato della fusione (lato superiore accessibile del cofano non si nota assolutamente niente
é stata fatta un richiesta tecnica al technical service AR è siamo in attesa della risposta
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma no è solo il sistema antifurto delle parti meccaniche la vernice speciale spalmata o ovunque su tutta la vettura 👍
 
Ciao!!
Montando le gomme estive e dando un occhiata in giro ho notato dei segni tipo cricche sull'appoggio molla ammortizzatore avanti dx... Mi sono preoccupato perche la scena nn e carina... Hi allegato la foto, vi prego di dirmi se qualcuno ha visto qualcosa di simile... Sull'altro lato niente di tutto cio...
novità? a distanza di un mese e 20 giorni?
la concessionaria ti ha risposto?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
I duomi sono pressocolati, le crepe che si vedono sono semplici cricche da fatica dell'acciaio dello stampo che col tempo tendono ad aumentare (lo stampo da pressocolata ha una vita media di 100000/150000 battute, sempre in base a come lo si è trattato).
Per il fatto che dal lato interno vano cofano siano belli e che non si vedano difetti...è normale 😁 è parte in vista e quindi rifinita con più cura, mentre la parte più nascosta rimane più grezza...
 
I duomi sono pressocolati, le crepe che si vedono sono semplici cricche da fatica dell'acciaio dello stampo che col tempo tendono ad aumentare (lo stampo da pressocolata ha una vita media di 100000/150000 battute, sempre in base a come lo si è trattato).
Per il fatto che dal lato interno vano cofano siano belli e che non si vedano difetti...è normale 😁 è parte in vista e quindi rifinita con più cura, mentre la parte più nascosta rimane più grezza...
Quindi sono segni "indotti" dallo stampo sul pezzo, come delle incisioni o rilievi... non sono lesioni quindi...
 
Come è immaginabile, la fusione ricalca pari pari la forma dello stampo, sia che siano le geometrie che le possibili imperfezioni in positivo o in negativo. Vero è che nella fusione poi bisogna controllare che queste magari non siano indotte da ritiri o cali di solidificazione, ma queste vengono continuamente controllate durante il processo, e sinceramente non credo che il fornitore del componente invii particolari non conformi viste le severe procedure di autocontrollo richieste dal cliente e dalle normative, considerando anche che si sta parlando di un componente strutturale. Per questo posso dire che si può stare relativamente tranquilli. Come ho già detto prima, le zone a vista saranno ovviamente più rifinite, mentre quelle più nascoste lasciate più grezze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto