cruise control 166

Re: Alfa 166 v6 tb Cruise control che non va (v6 turbo)

eh no nn va proprio! la colpa è del devioluci difettoso! provvederò alla sua sostituzione!
 
Re: Alfa 166 v6 tb Cruise control che non va (v6 turbo)

Ragazzi, mi accodo quà per non aprire altre discussioni, su 166 2.0 twin spark del 2000, esiste il cruise control? La farfalla di aspirazione è comandata dal filo metallico, quindi presumo che non abbia acceleratore elettronico... Credo di no ma chiedo per scrupolo...
PS: Scusate l'ignoranza! :WC:
 
Re: Alfa 166 v6 tb Cruise control che non va (v6 turbo)

le 2000 TS prodotte sino al 2001 non montavano di serie il cruise control ma credo che l'acceleratore elettronico dovrebbe esserci.. magari falla vedere cosi ti togli ogni dubbio
 
Cruise control su alfa 166!!

Salve ragazzi.Ho provato a cercare ma mi sembra di non aver trovato niente riguardo l'eventuale montaggio cruise su 166.
Ho una 166 del 2000 ts mi piacerebbe montare il cruise control.
Domanda 1:è facile come nella 156 o 159 se si trova lo spinotto magico sotto il quadro,(devioluci facilmente reperibile con cruise on line)
domanda 2:il sistema ha bisogno di una centralina aggiuntiva?
Qualcuno ci ha provato per caso e potrebbe illuminarmi?
Grazie mille!!
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Sono nella tua stessa condizione, stessa auto e stesso anno, ho qualche dubbio sul fatto che abbiamo l'acceleratore a filo... Se non sbaglio ci vuole acceleratore elettronico per il cruise, vediamo se ci risponde qualcuno che ne sa più di noi... .: sgrat :.
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Controlla I pedali frizione/freno. Se c'è un switch in cima, si puo fare. Un ultima prova e se trovi il cablaggio vicino il devio luci.
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Controlla I pedali frizione/freno. Se c'è un switch in cima, si puo fare. Un ultima prova e se trovi il cablaggio vicino il devio luci.
Ok, grazie, appena ho un po di tempo guardo, comunque se non sbaglio, all'epoca, per la 166 2.0 TS non era proprio disponibile tale optional.
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Si può prendere eventualmente un devioluci della v6 che lo ha incorporato sulla leva o 2.4?L'ho trovato on line a 50€
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Si può prendere eventualmente un devioluci della v6 che lo ha incorporato sulla leva o 2.4?L'ho trovato on line a 50€

Su forum inglesi usano quelli dalla v6. Non so se è solo perche girano più le v6 che le diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cruise control su alfa 166!!

Ho controllato Non c'è nessun cavo cruise sotto il devioluci.Lo switch dovrebbe esserci,mi ha detto l'elettrauto che dovrebbe starci in tutte quante lo switch.
Devo andare in Alfa per un preventivo se fattibile.Magari sulla 166 non funziona come su la 156 che c'è uno spinotto aggiuntivo,ma implica una leva aggiuntiva che sui cruise della 166 non c'è.Infatti credo che tutte le 166 cruise lo abbiano incorporato sulla leva frecce