cruise control non funziona più dopo sostituzione pompa pedale frizione

Rgbsyst3m

Alfista principiante
14 Ottobre 2020
9
3
14
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9jtd
ciao a tutti
premetto che prima della sostituzione funzionava, poi ho dovuto sostituire la pompa del pedale della frizione perchè trafilava olio dal soffietto, lo sostituita con una brembo ( la vecchia è una trw) da questo momento il cruise control si attiva ( la spia) ma non funziona più il blocco velocità o l'aumento/diminuizione...facendo un rapido controllo con il multiecuscan trovo un errore sul pedale frizione, infatti non rileva se è premuta o meno...ma il sensore dove sta? eppure nel cambiare il pedale non ho trovato nessun contatto sotto i pedali.

Grazie
 
Probabilmente interruttore e in alto al pedale guarda meglio con una pila avvolte non sono così facili da vedere
Risolto!
grazie per l'aiuto, si era il sensore del pedale, che per vederlo e sopratutto se c'è da cambiarlo sono santi da calendario...la pompa nuova fa una corsa più corta di 2mm e non arriva a schiacciare il sensore, ho risolto mettendo un piccolo spessore di gomma incollato sul terminale del pedale
 

Discussioni simili