cruise control su 147 jtd non predisposta

presta

Alfista principiante
15 Ottobre 2009
674
1
19
37
Ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
ciao ragazzi! ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla a riguardo! vorrei sapere se qualcuno ha montato il cruise control su una 147 jtd non predisposta. in particolare, vorrei sapere i collegamenti da fare verso la centralina. in particolare, dove trovo la centralina, e a quali pin devo collegare i vari cavi provenienti dalla leva del cruise.

grazie!

ho trovato il tutto per una 1.6 ts, ma penso che i pin siano diversi!

nessuno che abbia queste informazioni? :(

Se mi ricordo bene, nella discussione per montare il cruise control sulla 156 ci sono indicate le connessioni per montare quello della 147 che non sono uguali, magari trovi qualche info che ti può aiutare.

- Informazione Pubblicitaria -
quando si dice essere caparbi e testardi! dovrei aver trovato tutto:

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema grosso è che se la macchina non è predisposta, non lo è neanche la centralina... almeno così mi dice il mio mecca... il quale mi ha detto apertamente di lasciar stare...

Il problema grosso è che se la macchina non è predisposta, non lo è neanche la centralina... almeno così mi dice il mio mecca... il quale mi ha detto apertamente di lasciar stare...

grossa cavolata ;) c'è già chi lo ha fatto, sia sui diesel 150cv, sia sui benzina. il mio problema era solo quello di conoscere la corrispondenza tra i pin! per il resto non è difficilissimo! :)

mmm... allora mi hai fatto venire voglia di provare! anche se non ho capito dove attacchi l'interruttore freno e frizione...

entrambi al pin 54. già un altro utente ha provato ad attaccarli entrambi sullo stesso pin e pare funzioni tutto ;)

in ogni caso anche questo è un mistero: qualcuno pare che abbia già questi pin 'attaccati' ai relativi sensori!

54? dallo schema mi sembra non centri nulla... ma li ha collegati in serie?

54? dallo schema mi sembra non centri nulla... ma li ha collegati in serie?

riporto direttamente quanto scritto da lui in precedenza:

L'unica variante rispetto alle indicazioni standard (ovvero collegare i pin del cruise al controllo motore) è stato il dover mettere un rubacorrente sul filo del connettore 54 del controllo motoe che arriva diretto al pin 2 del connettore del freno.
Non è nemmeno necessario sostituire l'interruttore freno con quello a 4 pin, io ho usato il mio a due pin!

L'interruttore del freno io non l'ho cambiato, basta derivare dal pin 2 (ne ha solo 2) un filo che arrivi al pin 54 del controllo motore.

entrambi al pin 54. già un altro utente ha provato ad attaccarli entrambi sullo stesso pin e pare funzioni tutto ;)

in ogni caso anche questo è un mistero: qualcuno pare che abbia già questi pin 'attaccati' ai relativi sensori!

scusate se riquoto questa mia precedente riposta, ma è ovviamente sbagliata. l'interruttore sulla frizione va collegato al pin 61 della centralina; il pin 2 dell'interruttore freno va collegato al pin 54 della centralina.

Ultima modifica da un moderatore:
X