curve coppia - potenza

Può essere normale(dopo quella volta mai + fatto) che possa esserci una bolla d'aria nel raffreddamento….cioè che vada su la temperatura acqua a 110 gradi…..x sicurezza ho fatto cambiare il bulbo con 1 che si attiva a una temperatura inferiore

Non ti seguo. Io ho un problema di indicazione della pressione dell'olio.
 
Non ti seguo. Io ho un problema di indicazione della pressione dell'olio.
per dire ke ho avuto quel problemino alla temperatura dell'acqua che poi cambiando il bulbo nn ho + avuto...x il discorso pressione olio mi sono spiegato male nn è che nn funzioni...funziona male….piu' il motore si scalda + scende di pressione….però il 1.6 funziona bene
 
per dire ke ho avuto quel problemino alla temperatura dell'acqua che poi cambiando il bulbo nn ho + avuto...x il discorso pressione olio mi sono spiegato male nn è che nn funzioni...funziona male….piu' il motore si scalda + scende di pressione….però il 1.6 funziona bene
Non è lo strumento che funziona male !
Quando l olio si scalda diventa piu fluido e la pressione cala molto al minimo ma se accelerando aumenta è tutto nella normalità!
 
per dire ke ho avuto quel problemino alla temperatura dell'acqua che poi cambiando il bulbo nn ho + avuto...x il discorso pressione olio mi sono spiegato male nn è che nn funzioni...funziona male….piu' il motore si scalda + scende di pressione….però il 1.6 funziona bene
Dipende da quanto scende... a motore caldo e regime superiore ai 2.500 g/m la lancetta dovrebbe stare intorno ai 4 bar, se di molto inferiore potrebbe essere lo strumento o ragionando pessimisticamente le bronzine usurate.
Fermo restando che l'olio deve essere quello prescritto e non esausto.
 
Dipende da quanto scende... a motore caldo e regime superiore ai 2.500 g/m la lancetta dovrebbe stare intorno ai 4 bar, se di molto inferiore potrebbe essere lo strumento o ragionando pessimisticamente le bronzine usurate.
Fermo restando che l'olio deve essere quello prescritto e non esausto.
grazie del consiglio
 
però bronzine usurate a 70000km mi sembra strano
 
però bronzine usurate a 70000km mi sembra strano
In effetti, se non sono successi misfatti, a quel chilometraggio è improbabile che diano problemi.

Ti consiglio comunque di far controllare la pressione del circuito con un manometro idraulico, operazione rapida ed indolore.
 
In effetti, se non sono successi misfatti, a quel chilometraggio è improbabile che diano problemi.

Ti consiglio comunque di far controllare la pressione del circuito con un manometro idraulico, operazione rapida ed indolore.
potrebbe essere anke la gradazione dell'olio nn adatta?
 
potrebbe essere anke la gradazione dell'olio nn adatta?
Salvo che tu non abbia acqua al posto dell'olio direi anche di no... però se hai questo dubbio sostituiscilo con uno adatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto