Cuscinetto reggispinta ko - rifare tutta la frizione

Andre21

Nuovo Alfista
12 Giugno 2023
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, sono nuovo qui e spero di inserire correttamente la discussione: ho una Giulietta 1.6 jtdm 2010 con 220 mila km, pedale frizione di colpo rimasto a fondo corsa. Il meccanico dice che è andato il cuscinetto reggispinta e che occorre aprire il cambio e a quel punto di solito si sostituisce tutto il kit frizione e il volano bimassa per un costo indicativo di 1500 euro. Qualcuno di voi ha subito la stessa sventura che mi può confermare costo e veridicità delle info del meccanico? Cambiare solo il cuscinetto è rischioso? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. Ciao! Andrea
 
potrebbe essere anche la pompa della frizione - se non è lei e c'è da aprire il cambio, va sostituito tutto dato anche i km
 
Prima di fare ogni tipo pensiero bisogna aprire verificare ogni cosa e solo dopo decidere cosa bisogna fare e non fare.
 
  • Like
Reactions: Andre21
potrebbe essere anche la pompa della frizione - se non è lei e c'è da aprire il cambio, va sostituito tutto dato anche i km
Grazie. Sì me lo aveva detto il meccanico che poteva essere la pompa prima di guardare, ora mi ha confermato al telefono che è il cuscinetto, domani vado in officina a vedere se ha già aperto qualcosa.
 
  • Triste
Reactions: vladaleee
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedila così, ci puoi fare altre 200.000 sereno
 
  • Triste
Reactions: Andre21