Da fari alogeni a xenon 25 w

M

mattiarettore

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Sono prossimo all'acquisto di una Giulia, purtroppo però monta i fari alogeni. Leggevo in giro che è possibile sostituire i fari alogeni con quelli allo xenon 25 w, solo che non ho idea dei costi di montaggio e dove acquistarli. Inoltre non ho trovato da nessuna parte qualcuno che venda la plancia sulla sinistra dei fari allo xenon, che vedo essere diversa da quella degli alogeni perché non hanno i fendinebbia anteriori.
Se qualcuno che ha già fatto questo lavoro può darmi qualche consiglio su dove trovare i pezzi, grazie!
 
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Sono prossimo all'acquisto di una Giulia, purtroppo però monta i fari alogeni. Leggevo in giro che è possibile sostituire i fari alogeni con quelli allo xenon 25 w, solo che non ho idea dei costi di montaggio e dove acquistarli. Inoltre non ho trovato da nessuna parte qualcuno che venda la plancia sulla sinistra dei fari allo xenon, che vedo essere diversa da quella degli alogeni perché non hanno i fendinebbia anteriori.
Se qualcuno che ha già fatto questo lavoro può darmi qualche consiglio su dove trovare i pezzi, grazie!
I fari xeno costano un botto nuovi usati se sei fortunato nei vari mercatini on lone li trovi a 400 euro l'uno poi se non ti vuoi sbattere vendono un kit cavi di adattamento da alogeni a xeno altri 400 euro totale 1200 euro se fai tutto tu senò devi aggiungere manodopera perche ce da smontare paraurti
 
I fari xeno costano un botto nuovi usati se sei fortunato nei vari mercatini on lone li trovi a 400 euro l'uno poi se non ti vuoi sbattere vendono un kit cavi di adattamento da alogeni a xeno altri 400 euro totale 1200 euro se fai tutto tu senò devi aggiungere manodopera perche ce da smontare paraurti
ciao volevo chiederti il kit adattamento da alogeni a xeno 25 mi puoi dare il nome dell'ì azienda che lo produce? ho in casa una giulia(oltre alla mia ma, con xeno 25 ) , con alogeni ma non riesco a trovare il kit ci sarebbe un azienda , rd custom ma come ripeto sul messaggio precedente ho chiesto 20 volte il prezzo ma non rispondono mai . quando li ho contattati mi avevano detto che il kit era disponibile, ma il prezzo non saprei, a occhio i 400 euro che dici ci possono stare grazie 1000 ciao a tutti
 
Ragazzi ma tutto sto sbattimento con gli Xenon.... Ma perché non mettete dei Led? Più veloce, più efficace, meno sbattimento e alla fine anche meno costoso. Basta andare su brand seri e ve la cavate con una 60ina di € per coppia di lampade.
Date uno sguardo qui:

e

 
i led hanno una resa indecente sui fari a parabola perchè non hanno la medesima diffusione della lampadina alogena. Spesso il risultato non è accettabile nemmeno sui fari lenticolari, figuriamoci sulle parabole
 
i led hanno una resa indecente sui fari a parabola perchè non hanno la medesima diffusione della lampadina alogena. Spesso il risultato non è accettabile nemmeno sui fari lenticolari, figuriamoci sulle parabole
Meh... Dipende dai led. Prova a guardare un po' i filmati di cui sopra :)
 
Ragazzi ma tutto sto sbattimento con gli Xenon.... Ma perché non mettete dei Led? Più veloce, più efficace, meno sbattimento e alla fine anche meno costoso. Basta andare su brand seri e ve la cavate con una 60ina di € per coppia di lampade.
Date uno sguardo qui:

e

Io se lo faccio è per effetto luci diurne non per altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ma tutto sto sbattimento con gli Xenon.... Ma perché non mettete dei Led? Più veloce, più efficace, meno sbattimento e alla fine anche meno costoso. Basta andare su brand seri e ve la cavate con una 60ina di € per coppia di lampade.
Date uno sguardo qui:

e

ciao da felix super alfista , il problema delle alogene giulia non e' la mezza luce ma, la drl che e' gialla e fa schifo , abbaglianti e anabbaglianti non sono male, se quei ***** dell' alfa inserivano nella freccia arancio la drl molto simile a quelle xenon come estetica poteva andare e accettabile vedete che ora sono di serie non capisco che senso aveva progettare un faro alogeno tutto nuovo per poi abbandonare il sistema, per i 1500 euro in piu' non era un problema uno che spende 40000 - 50000 euro non fiatava neanche mentre fino al 2018 anche una super da 48000 euro erano opzione!!!!!!! assurdo ciao a tutti e buona alfa
 
  • Like
Reactions: GenTLe