Passare da fari alogeni a xenon 25 watt

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Auguri a tutti.
Passiam a questo argomento...trattato ma mai ben definito specie da chi magari ha fatto qiesto upgrade.
Per favore,evitiamo note sul CdS perchè siam tutti co sci di omologazioni FDO e quant'altro..qui si parla di fattori pratici e no legislativi.GRAZIE.
Scatenate le vostre nozioni ed esperienze.
Eviterei anche di parlare dei 35 watt ma se proprio non ne potete fare a meno,diteci pure.
 
  • Like
Reactions: scilvio
vanno meglio delle alogene
 
Già.per questo vorremo scoprire come metterli sti benedetti xenon 25watt
 
Ciao a tutti, io sarei interessato a montare gli xenon al posto degli alogeni. Purtroppo in rete le informazioni non sono chiare; alcuni dicono di esserci riusciti con poca spesa, alcuni dicono che è molto complicato, altri dicono che basta modificare i connettori dei fari.
Sicuramente lato HW vanno fatte le seguenti modifiche: sostituzione fari, eliminazione dei fendinebbia, sostituzione delle griglie frontali che incorniciano i fendinebbia, sostituzione del pannello di comando nell'abitacolo, modifica al cablaggio fari (incognita).
Mentre le modifiche SW (attraverso il MES) sono la disabilitazione dei fendinebbia e l'abilitazione dei nuovi fari allo xenon.
Ho un file scaricato da un altro forum contenente lo schema elettrico delle tre configurazioni fari Giulia (alogene, xenon 25W e xenon 35W), purtroppo non riesco a caricarlo perché supera le dimensioni consentite.
 
Ciao a tutti, io sarei interessato a montare gli xenon al posto degli alogeni. Purtroppo in rete le informazioni non sono chiare; alcuni dicono di esserci riusciti con poca spesa, alcuni dicono che è molto complicato, altri dicono che basta modificare i connettori dei fari.
Sicuramente lato HW vanno fatte le seguenti modifiche: sostituzione fari, eliminazione dei fendinebbia, sostituzione delle griglie frontali che incorniciano i fendinebbia, sostituzione del pannello di comando nell'abitacolo, modifica al cablaggio fari (incognita).
Mentre le modifiche SW (attraverso il MES) sono la disabilitazione dei fendinebbia e l'abilitazione dei nuovi fari allo xenon.
Ho un file scaricato da un altro forum contenente lo schema elettrico delle tre configurazioni fari Giulia (alogene, xenon 25W e xenon 35W), purtroppo non riesco a caricarlo perché supera le dimensioni consentite.
Tutto si può fare è solo questione di prezzo.
Solo il faro originale in concessionaria costa circa 1.300 Euro.
 
salve sto provando ad installare fanali xenon 25 watt su vettura alogeni. fino adesso ho scoperto che bisogna passare 4 cavi dal body al fanale e 2 cavi dal fendinebbia al fanale. in piu fare la procedura con multiecuscan. per i fendinebbia ho installato quelli dello stelvio senza comprare altre griglie.che ne dite? sto cercando di fare passare i cavi nel modo migliore senza insorgere problemi di infiltrazioni nel tempo.Visualizza allegato 204085

bella idea montare quelli dello Stelvio
 
Bravo, spero che tu ci riesca e riesca a fare una bella guida. Io ho provato a studiare ma mi mancano gli schemi per capire bene cosa fare
 
questo è lo schema dei fari xenon quelli cerchiati gia' sono in macchina gli altri sono da collegare al body computer e al fendinebbia. il pin 6 del faro e una massa sul alogeno,lo devi tagliare e collegare al 46-35 del body computer spina d. per me non c'è bisogno di cambiare l interruttore.Visualizza allegato 204094
Io avevo trovato questi due schemi (uno per alogene e uno xenon)
skitch1.jpeg
skitch.jpeg
 
Queste due immagini rappresentano lo schema alogene e la la pin function del connettore a 14 Pin). Purtroppo non trovo schemi così dettagliati per gli xenon.
Screenshot_20200409-193830.jpeg
Screenshot_20200409-193819.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io vorrei disabilitare l'accensione delle luci di posizione (h15) quando si attivano gli anabbaglianti (h7).
Qualcuno ha idea di come fare?
Ho notato che con multiecuscan si possono settare le luci di posizione da EU a US ma cosa cambia?

Grazie.