Da Giulietta a Stelvio

Be, una macchina in noleggio se ha fatto tanta autostrada e statale è un ottima cosa perché il cambio è stato poco sfruttato...e per fare 400 km al giorno sicuramente nn li avrà fatti in urbano...la mia Giulia è un noleggio che ha fatto 30 k all anno ... adesso a 120000 va bene , anche il cambio...

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
un'auto ex noleggio non è sempre una fregatura... come un usato dipende sempre da chi l'ha utilizzata... io ad esempio le mie auto NLT le tengo come se fossero mie e quando le riconsegno sono sempre in ottime condizioni, ricevo sempre i complimenti dagli accettatori... e se nel periodo di utilizzo rilevo qualche problema lo faccio prontamente sistemare a maggior ragione in quanto "compreso" nel noleggio, oltre ai tagliandi sempre regolari ovviamente...

• Mi piace
Reazioni: Luca* e Agoss
Buonasera a tutti.
Sto valutando di anticipare la sostituzione della mia Giulietta (1.4 TB gpl di fabbrica, 10/15, 220.000km, rosso alfa), cioè invece di portarla a fine vita venderla visti i prezzi che circolano.
È una distinticve + xeno + doppi cerchi (estive Michelin al 60%, invernali Bridgestone con ancora qualche km) sempre tagliandata, cambiati iniettori per la seconda volta a 205.000km (la prima volta a 90.000), condizioni generali ottime, anche negli interni.
Spererei di venderla a 7.000 € a privato, non avendo fretta ed essendo veramente in ottime condizioni (vedo che in qualche concessionario me ne darebbero 4,5/5 - poi sappiamo che i concessionari raccontano quello che vogliono), e appunto vorrei farlo approfittando di questi prezzi prima che vada a zero come valore.
Valutarei di sostituirla con una Stelvio benzina, possibilmente 200cv, usata ma fresca.
Possibilmente restyling, sui 30-60 mila km, prezzo 30k € o poco più…. (Appunto, senza fretta).
Direi o da privato (con attento controllo col mio amico meccanico) o Alfa certified.
Se posso approfitterò della vostra esperienza per chiedervi qualche consiglio….
L'usato ha dei parametri, anni e km, e in base a questi due deriva la cifra, di solito la base era l'eurotax oggi sembrerebbero saltati tutti i parametri ma ripeto, anni e km...il resto è solo speculazione