Da infomotori ecco alcune immagini della mito gta

paurosa davvero , solo la posizione degli scarichi non mi convince....meglio i classici quattro tubi.
 
la posizione delli scarichi fa davvero troppo mini cooper s. Ci vuole un'auto degna del biscione dopo la scomparsa della GTA.
 
Comunque quel motore finirà ad Aprile sulla Brera e 240 cv con sicuramente un 150 Kg in meno... ci farà ciao ciao con la manina alle nostre Brera 3.2 ...
 
Comunque quel motore finirà ad Aprile sulla Brera e 240 cv con sicuramente un 150 Kg in meno... ci farà ciao ciao con la manina alle nostre Brera 3.2 ...
Vero, ti farà ciao ciao con la manina, ma quando lui si ferma a rifornire, tu contraccambi!!!!:D E poi, il 3200cc V6 che avete voi, è meno delicato di un Turbobenzina!! Meno costi di manutenzione!!! e lì altro che manina, gli fai una bella ola!!!:decoccio:
 
Si, è senz'altro un bel giocattolino... Ma la GTA dovrebbe rappresentare la massima espressione sportiva Alfa Romeo applicata ad una auto di serie (Quindi non una 8c che è una supercar....) le GTA 156 / 147 montavano un 3.2 v6 BUSSO! Chi vogliono prendere per il :ass: con un 1.8 turbo? E' senz'altro un gran motore ma col v6 Busso non ha niente da spartire... a sto punto un super 2000 sarebbe meglio. E poi è piccola... non fraintendiamo a me la MiTo piace, ma GTA...
 
ormai si usano motori relativamente piccoli e turbizzati.. bisogna rispettare le normative antinquinamento e non avere consumi esorbitanti
 
E' eufemistico pensare che un 1.8 turbo 4 cilindri da230/240 cv abbia dei consumi minori di un 3.2 6 cilindri con la stessa cavalleria... Il 1.8 è spintissimo e il v6 girerà anche più basso... Quello che mi urta (forse non si è capito...) è il fregio GTA su di un'Auto così "piccola". Piuttosto che GTA sarebbe meglio Quadrifoglio... GTA (a mio parere) va bene per le categorie maggiori e non per le più piccole della casa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido il tuo pensiero... bisogna rispolverare i vecchi allestimenti Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Oro...

MiTo QV sarebbe il giusto allestimento per una 1800cc turbo da 200cv...

159 GTA 2000cc turbo da 260cv ( o 3200cc V6 rivisto) sarebbe il giusto allestimento storico GTA..