Da Mercedes ad Alfa Romeo

Se non fosse per il superbollo una bella Q usata si trova al prezzo di una Giulia superaccessoriata...
E BTW ha tutto ma proprio tutto.
 
Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,che motorizzazione mi consigliate?
Faccio in media 15 mila km all'anno e abito in "montagna" con tutte salite e discese.
Qualcuno mi consiglia anche il cambio manuale visto che forse l'automatico potrebbe andare in crisi ( penso che sia una stupidaggine ).

Io avevo pensato alla 150cv at8 anche perchè dopo in futuro volendola "pompare" arriverebbe alle prestazioni della 180cv.

Auto a benzina non ne ho mai avuto quindi non so proprio cosa aspettarmi.

scusami se mi permetto, ma tu stai confondendo la Giulia con la tua Mercedes-Renault. Cambio in crisi....??? È uno ZF... Se ti fanno provare un 150cv senza dirti cosa stai guidando, diresti direttamente che si tratta di un 180cv. Ti consiglio di provarla, così spazzi via tutti i pregiudizi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una volta che GUIDI una Giulia qualsiasi altra auto diventa un auto normale e se confronti pensi ma la Giulia ha migliore sterzo freni inserimento ecc... se invece ti fai portare in giro dal auto e ti interessa altro qualità percepita migliore ecc hai sbagliato auto...
 
Una volta che GUIDI una Giulia qualsiasi altra auto diventa un auto normale e se confronti pensi ma la Giulia ha migliore sterzo freni inserimento ecc... se invece ti fai portare in giro dal auto e ti interessa altro qualità percepita migliore ecc hai sbagliato auto...

se nomini la qualità percepita, allora mi viene da pensare che non conosci bene la Giulia. La qualità percepita rientra ampiamente nella sua categoria
 
Per me è fantastica sotto tutti gli aspetti, io ho preso la 180 cv dopo aver valutato BMW 320 e Jaguar XE. Beh, non tornerei indietro. Per me non ci sono paragoni, è la migliore nella sua categoria.
 
  • Like
Reactions: Gascan e VURT
La Giulia le legna tutte
20191207_173206.jpg
 
Salve a tutti,mi presento sono Alex ed ho 24 anni.
Sono possessore di una Mercedes classe A 180d che però ho quasi venduto.

La mia scelta è ricaduta sulla Giulia ( usata ),con 20-30 mila km al massimo,perchè vorrei sia più spazio che prestazioni.

Ne ho trovato diverse sul sito Mirafiori Outlet a prezzi davvero "irrisori" per l'auto che è secondo me.

Ora vorrei chiedere a voi,che siete sia più esperti che soprattutto possessori già dell'auto;

L'auto soffre di problemi noti?
Quale motorizzazione mi consigliate?
I consumi reale come sono?

Molti ne parlano bene e molti altri ne parlano male, quindi non so davvero cosa fare.

Sono uno che fa pochi km all'anno,interno ai 15mila al massimo e sono uno che non pensa alla pura prestazione,altrimenti mi sarei indirizzato magari sulla 210cv.

Ora vengo da un 1.5 da 109cv quindi la differenza la sentirò sicuramente,ma quello che mi preoccupa essendo che sono avuto sempre Mercedes e non avendo quasi mai problemi,che cambiando magari mi possa pentire di questa scelta.


Scusate in monolgo e spero di poter al più presto ( fine mese magari ) entrare nel mondo Alfa Romeo.
Ciao, mi auguro di averti tra noi tra poco, come motorizzazione un 150cv diesel potrebbe esserti già sufficiente dato che la spinta ai bassi è analoga al 180 e la differenza la si sente oltre i 3000giri; il problema del diesel e dei pochi km annui non c’è se le tratte che fai non sono troppo corte (faccio 10000km annui e non si è mai accesa la spia del filtro antiparticolato).
Dato che abiti in montagna però un pensierino alla Q4 tocca farlo, ma si parte da 180cv (rare, mentre di Stelvio ce ne sono molte di più) e si arriva alla 210cv della Veloce sempre parlando di diesel, a benzina soltanto 280cv.
Per quanto riguarda i problemi “veri” (non parliamo del saltellamento in manovra in quanto è una caratteristica dovuta alle quote estremamente sportive delle sospensioni) credo che quello degno di nota in quanto più comune sia quello di una elettronica non abbastanza curata fin dall’inizio alla quale però sono stati portati parecchi aggiornamenti nel corso del tempo: anche se l’affidabilità è ormai nella media delle concorrenti più rinomate, se ti può preoccupare in generale questo discorso ti consiglio ti prenderne una con l’estensione della garanzia della casa.
Una cosa che troverai diversa da Mercedes è l’assistenza in quanto incostante: conta molto a chi ti appoggi, se trovi una buona officina avrai dalla tua dei costi di manutenzione mediamente inferiori alle concorrenti.
Dei consumi reali posso parlare della mia (150cv manuale), le mie medie sul pieno vanno dai 13 con il piede pesante ai 18 con guida attenta.

La mia opinione è che chi ne parla male non l’ha MAI guidata: provala e se davvero ti piace guidare vedrai che il resto verrà da se. A parte la bella guida c’è stato comunque un salto qualitativo importante rispetto al passato, soprattutto rispetto a Giulietta
 
Dei consumi reali posso parlare della mia (150cv manuale), le mie medie sul pieno vanno dai 13 con il piede pesante ai 18 con guida attenta.
Come fai a non avere il piede pesante [emoji16] poi con quelle belle curve in montagna [emoji7]
Anch'io vengo da una tedesca, BMW.
Per ora, circa 15 GG di guida, non c'è paragone soprattutto in curva. Ancora non so quanto in là può spingersi la Giulia in curva, con la mia BMW l'avevo capito subito.
L'unico problema è se vivi in città con sanpietrini e buche varie con la Giulia saltelli parecchio
 
X