Salve a tutti,mi presento sono Alex ed ho 24 anni.
Sono possessore di una Mercedes classe A 180d che però ho quasi venduto.
La mia scelta è ricaduta sulla Giulia ( usata ),con 20-30 mila km al massimo,perchè vorrei sia più spazio che prestazioni.
Ne ho trovato diverse sul sito Mirafiori Outlet a prezzi davvero "irrisori" per l'auto che è secondo me.
Ora vorrei chiedere a voi,che siete sia più esperti che soprattutto possessori già dell'auto;
L'auto soffre di problemi noti?
Quale motorizzazione mi consigliate?
I consumi reale come sono?
Molti ne parlano bene e molti altri ne parlano male, quindi non so davvero cosa fare.
Sono uno che fa pochi km all'anno,interno ai 15mila al massimo e sono uno che non pensa alla pura prestazione,altrimenti mi sarei indirizzato magari sulla 210cv.
Ora vengo da un 1.5 da 109cv quindi la differenza la sentirò sicuramente,ma quello che mi preoccupa essendo che sono avuto sempre Mercedes e non avendo quasi mai problemi,che cambiando magari mi possa pentire di questa scelta.
Scusate in monolgo e spero di poter al più presto ( fine mese magari ) entrare nel mondo Alfa Romeo.
Ti posso solo dire che un taxista nella mia città è passato da una Classe E diesel ad una Giulia benzina 200cv... già dico bene e leggi bene, Giulia 200cv benzina come taxi, per carità fa pochi km visto che la città è piccola le sue tratte sono per di più extraurbane o brevi...
Lui si trova benissimo, dice che non si aspettava un prodotto così ben riuscito, è difatti sceso di segmento appositamente per mancanza di fiducia in Alfa Romeo ma il suo feedback quest'estate, all'alba dei 138.000km con una Giulia benzina del 2016 era ottimo!
Cambio senza alcuna incertezza, costi di manutenzione molto più bassi di Mercedes e auto che resiste benissimo alle sollecitazioni a cui è sottoposta visto l'impiego da Taxi... Anche lui, ma questo penso te lo possano dire tutti, intravedeva possibili miglioramenti nel post vendita...