Da Mercedes ad Alfa Romeo

benzina o diesel?
personalmente faccio, ed ho fatto un altro ragionamento
se facessi 30/50.000 km/anno la scelta ovviamente a gasolio
meno di 15.000 km/anno ovviamente benzina (come ho fatto io)
tra 15 e 30.000 km/anno la scelta è ardua
e probabilmente avrei scelto un’altra auto (come ho fatto negli ultimi 40anni), un’auto che mi facesse spostare nel modo più economico possibile 😊 che costasse il giusto e senza troppe pretese.
comunque oggi non comprerei mai ne un’auto a gasolio (svaluteranno troppo, purtroppo c’è troppo astio verso questa motorizzazione) ne un’auto elettrica, anche qui prevedo una svalutazione forte
immaginate tra 4/5 anni chi comprerebbe un’auto elettrica con le batterie provate dai cicli di ricarica quando si prevede un calo dei prezzi per le auto nuove elettriche

mentre una bella 😍 Giulia a benzina tra 6/7 anni, quando le auto von motore termico quasi non ne faranno più avrà una bella rivalutazione

Mario55
Il tuo ragionamento fila, io come chilometri sono intorno ai 25000 l'anno, l'auto piccola per la città la ho, questa è per il mio piacere quando guido e macino chilometri... La benzina è un idea Soprattutto ora che il costo tra i due carburanti è quasi uguale ma li è tutto una altro tipo di erogazione di potenza..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ne portate tante da 150 a 210 di cavalli e sembra di un altro pianeta...e garantisco che vengono effettuati incrementi in percentuale molto bassi...la macchina rimane garantita al 100%.. ho fatto anche una 136 CV di partenza con risultato di 210 CV...
Wow che bella curva 😍😍 e chissà che bello guidarla
 
benzina o diesel?
personalmente faccio, ed ho fatto un altro ragionamento
se facessi 30/50.000 km/anno la scelta ovviamente a gasolio
meno di 15.000 km/anno ovviamente benzina (come ho fatto io)
tra 15 e 30.000 km/anno la scelta è ardua
e probabilmente avrei scelto un’altra auto (come ho fatto negli ultimi 40anni), un’auto che mi facesse spostare nel modo più economico possibile 😊 che costasse il giusto e senza troppe pretese.
comunque oggi non comprerei mai ne un’auto a gasolio (svaluteranno troppo, purtroppo c’è troppo astio verso questa motorizzazione) ne un’auto elettrica, anche qui prevedo una svalutazione forte
immaginate tra 4/5 anni chi comprerebbe un’auto elettrica con le batterie provate dai cicli di ricarica quando si prevede un calo dei prezzi per le auto nuove elettriche

mentre una bella 😍 Giulia a benzina tra 6/7 anni, quando le auto von motore termico quasi non ne faranno più avrà una bella rivalutazione

Mario55
E aggiungo che benzina ha un rumore bellissimo..e si può migliorare ancora il sound...poi forse ora si trovano a meno e di più le diesel..
 
Ma sul benzina di nappa si sale meno rispetto ad una diesel giusto?
 
Ma sul benzina di nappa si sale meno rispetto ad una diesel giusto?
può essere
ma a mio modesto parere i 200cv della 2000 sono più che sufficienti per muoversi agevolmente sulle strade
poi se parliamo di pista è un altro discorso, ma penso che siano una minoranza quelli che vanno in pista
e ricordiamoci che la rima postura di un’auto comporta conseguenze amministrative e penali
Mario55
 
Passare da 190 che con mappa erano 220cv... Ma la 150Cv sicuro che regge una mappa fino a 200Cv? Il monoblocco è uguale e li ci siamo, ma per il resto hanno la stessa componentistica? Aumentare 50Cv non è poco
136-150-180 sono motori identici, sul 150 rispetto al 180 cambia soltanto la mappatura che taglia 30cv oltre i 3000giri mentre la coppia è identica; sul mio 150 è presente un adesivo sul motore con la descrizione “180cv”. I vecchi motori senza AdBlue hanno la turbina raffreddata ad acqua mentre i nuovi 160-190 no.
La vera differenza esiste con i motori da 210cv che hanno il sensore di giri sulla turbina ed il circuito di raffreddamento sdoppiato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Be posso dire che mi avete tolto tutti i dubbi residui.... Adesso non m iresta che mettermi alla ricerca dell'auto giusta!!
Grazie
 
  • Like
Reactions: andreanero
La mia paura è che i 150/160 mi vengono pochino... Il 136cv MB di orami viene da scendere a spingerlo, e secondo me l'assenza della doppia turbina sarà dura da digerire.. Il bollo aumenta considerevolmente se non erro dai 180Cv e fino a 190 siamo a 400 euro di bollo,certo con il 210 e divertimento e goduria alla guida
Hai provato il 136 cv di Giulia? Avresti subito un paragone....sbalorditivo
Comunque la pensiate, una 150 provatela prima di escluderla a priori.
A trovarla anche una 136cv....
 
Oggi pomeriggio dopo il lavoro ho un appuntamento da un rivenditore qui in zona, lo so è brutto da dire ma non ho intenzione di comprare la sua auto ma almeno faccio un giro di prova su strada con una 150cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be uno che è intenzionato ad un acquisto non compra da tutti i concessionari che visita... ora non so quale sia la ragione per non comprare la sua ma ci sarà se lo dici tu! Intanto provala, mi fa piacere. Facci sapere!
 
  • Like
Reactions: Davide80