Da Vw/Audi ad Alfa??e consiglio su Giulietta 140cv del 2011 a 12500 euro

Plato

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2010
1
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
nessuna
Altre Auto
Vw Golf R32
Da quando ho visto la Giulietta dal vivo non ho più capito nulla,tanto da vendere le mie due auto una Vw Golf R32 Dsg e una Tdi,la mia paura come avrete già sentito dire da altri "ignoranti" che non conoscono bene il marchio Alfa,è che me ne pentirò,perché delicata,assemblata male,motore meno potente,elettronica non all'altezza ecc...
Siccome poi con le Vw non ho mai avuto problemi,con una ho fatto 450 mila km con un'altra non ho mai cambiato la frizione ed aveva già superato i 250 mila km...mai stato a piedi...cosa che non vedevo ad esempio con le Fiat....
Ora ho trovato una Giulietta con 70.000 km a 12500 nera del 2011,la prenderei vendendo entrambe le mie,per averne una tuttofare,che abbia spinta,ma che consumi il giusto...stavo tornando sulle classiche Audi per non sbagliare,ma la Giulietta è stratosferica è troppa bella,mi ha rapito completamente e ora la voglio!!
come prezzo va bene??

ps:se sentite qualcuno che la vende....:eclipsee_steering:
 
La mia Giulietta (mia prima Alfa) dopo due anni non ha manifestato alcun difetto e se non l'avessi correrei a ricomprarla, identica, domani. Di spiacevole fino ad ora c'è solo quando arrivo a destinazione perché devo scendere. Prima mai avrei creduto di avere tante soddisfazioni nel guidare un'auto.

Detto questo ti consiglio di continuare ad acquistare le tedesche così se in futuro dovessero avere qualche problema sarà la classica sfortunata eccezione in quanto, essendo made in Germany, sono perfette. Se invece dovessi comprare la Giulietta (tra l'altro usata: chissà come è stata portata dal precedente proprietario...) e dovessi avere analoghi problemi riterresti che è la classica italiana piena di difetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa non ha proprio NIENTE da invidiare in quanto ad affidabilità rispetto a VW-Audi. Ma credete ancora a queste favole? Probabilmente era cosi in passato ma non certo oggi.
Ho avuto per più di nove anni una 147 con cui ho macinato 125.000km e problemi zero. Due miei conoscenti hanno rispettivamente una Touran e una Tiguan di 4-5 anni e una volta all'anno hanno l'auto in officina e per problemi che rischiavano di lasciarli a piedi e per cui hanno dovuto sborsare circa 500 euro. Poi l'auto sfigata può sempre capitare (così come un cellulare, una tv o un pc difettosi) ma quello prescinde dalla marca.
L'unica cosa che posso imputare alla mia Giulietta e' la presenza di scricchiolii provenienti dalla parte destra della plancia, specie a freddo e che fino ad un paio di mesi fa erano assenti. Credo che per assemblaggi il gruppo VW sia superiore ma per tutto il resto, in primis la bellezza che ti ha ammaliato a differenza di una Golf che e' quanto meno "insipida", Alfa ha poco o nulla da invidiare. Poi la scelta spetta a te, i gusti sono gusti.