Danni serratura causa scasso

Mirko Clay

Nuovo Alfista
29 Maggio 2020
21
9
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl (Gpl impianto after market)
Buongiorno,

Ho subito un tentativo di furto (per fortuna non riuscito) della mia Giulietta.
Premetto che macchina è assicurata per il tentato furto ma la franchigia in questo caso è di 400€ + degrado (i pezzi che vanno a sostituire sono rimborsati dall'assicurazione solo per il 40%). La clausula assicurativa mi obbliga a rivolgermi alle carrozzerie convenzionate quindi non posso accordarmi con il mio carrozziere.

(Giulietta 2010 TB)

Detto questo, ho deciso di sistemare la serratura privatamente, acquistando i pezzi e facendoli montare.
L'officina autorizzata Alfa Lancia Fiat mi ha fatto arrivare il cilindretto e la maniglia, ma senza serratura (dicendo che c'è da aspettare).
Sono passate quasi 3 settimane dal tentato furto e vorrei risolvere. Posso acquistare una serratura "vergine" e farla adattarla alla mia chiave? Per esempio questa Cilindretto blocchetto porta Alfa Romeo Giulietta dal 2010 | eBay
 

Allegati

  • 20210920_084620.jpg
    20210920_084620.jpg
    194.4 KB · Visualizzazioni: 148
Scusate ho sbagliato sezione ma non sò come rimuovere il Post
 
non si capisce quello che cerchi,
dici di avere già cilindretto e maniglia ma ti manca la serratura,
poi vuoi comprare su ebay un altro cilindretto ???? bohhh
 
Mi sono espresso male. Mi è arrivato l'involucro che contiene la serratura, e appunto mi manca quella che ho linkato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potete aiutarmi e rimontare la molletta??' serratura dx esterna! Non trovo la posizione giusta!
serratura.jpeg