Ciao a tutti
Possediamo in famiglia da gennaio 95 una 146 boxer 1.7 16v i.e.
6 anni fa si strappò una cinghia (la macchina aveva 75.000km)
Io ero da poco patentato e soprattutto completamente ignorante sulla manutenzione di questa vettura e di questo splendido motore
Spesi un 1000euro x fare bicchieri e valvole ma solo ad un lato. (errore grave)
Fatti 10.000 km la macchina ritornò ad andare a 3....
La misi in garage e causa costo benzina non l'ho più usata.
Ora; Vorrei risistemarla.
Stando ferma x 5anni ho fatto un tagliando base per farla girare un pò (pulizia inniettori, olio e filtri..)
La macchina risulta svalvolata.
La mia domanda è:
Meglio un motore allegerito o di rotazione?
Dove trovarli o ordinarli per poter andare sul sicuro?
Possediamo in famiglia da gennaio 95 una 146 boxer 1.7 16v i.e.
6 anni fa si strappò una cinghia (la macchina aveva 75.000km)
Io ero da poco patentato e soprattutto completamente ignorante sulla manutenzione di questa vettura e di questo splendido motore
Spesi un 1000euro x fare bicchieri e valvole ma solo ad un lato. (errore grave)
Fatti 10.000 km la macchina ritornò ad andare a 3....
La misi in garage e causa costo benzina non l'ho più usata.
Ora; Vorrei risistemarla.
Stando ferma x 5anni ho fatto un tagliando base per farla girare un pò (pulizia inniettori, olio e filtri..)
La macchina risulta svalvolata.
La mia domanda è:
Meglio un motore allegerito o di rotazione?
Dove trovarli o ordinarli per poter andare sul sicuro?