Dashcam ed installazione

Frasur

Nuovo Alfista
15 Luglio 2022
14
2
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buongiorno,
Sto valutando l'installazione di una Dashcam sulla mia Tonale appena mi sarà consegnata.

Avrei qualche domanda:
1) Ritenete che sia utili, sopratutto per chi vive in città?
2) l'installazione fai da te prelevando l'alimentazione dalla placca superiore inficierebbe la garanzia sull'auto?
3) ci sono dei centri specializzati per l'installazione che non compromettono la garanzia?

Grazie mille

Se ti rivolgi ad un normalissimo elettrauto, saprà trovare il posto migliore per dove andare a prendere corrente.
Sull'utilità penso non ci sia da discutere : è come le assicurazioni. Non serve quasi mai, ma quella volta che ti capita qualcosa e che hai ragione e trovi lo stroooonzo che non vuole dartela, con quella sei a posto.
La moglie di un mio amico ha avuto un incidente molto serio e la stradale non sapeva bene tirar fuori la dinamica dell'accaduto. Grazie al video della dashcam che aveva a bordo, si sono tolti tutti i dubbi sulla dinamica e le hanno dato la ragione al 100%

• Mi piace
Reazioni: Frasur
Utilissima, ormai non vado in giro senza, su entrambe le auto che possiedo.
Tempo fa un tizio in retromarcia mi colpì, salvo poi dichiarare all'assicurazione che invece ero stato io a colpire lui.
Beh l'assicurazione gli diede pure ragione, ma grazie al video estrapolato dalla camera ed inviato all'assicurazione ho ribaltato la decisione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Utilissima, ormai non vado in giro senza, su entrambe le auto che possiedo.
Tempo fa un tizio in retromarcia mi colpì, salvo poi dichiarare all'assicurazione che invece ero stato io a colpire lui.
Beh l'assicurazione gli diede pure ragione, ma grazie al video estrapolato dalla camera ed inviato all'assicurazione ho ribaltato la decisione
In linea generale, hai dashcam anche posteriore?

Io mi sono montato questa che ormai gira tra le mie auto da diversi anni, voglio aggiungere che dal posto guida non si vede perché è coperta dallo specchietto retrovisore.
20230204_111508.jpg

20230204_111451.jpg