Debimetro: Che voltaggi deve dare durante l' autodiagnosi?

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
37
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:confused: Qui ci vuole l' esperto di elettronica... Dr. Alfa dove seiiii...??? :D

Seguendo la guida che ha postato J-Kay, sul come fare un' autodiagnosi del debimetro a filo caldo, ho collegato il tutto....:blink:.
Ma nella guida di debimetro.com vengono dati voltaggi molto approssimativi...:mad:

Ora che ho attaccato il voltimetro al debimetro, e guidando ho sotto controllo il suo voltaggio... ::cop:: vorrei sapere esattamente, quali sono i voltaggi che indicano un debimetro in buone condizioni, e non, con temperature esterne alte o basse...:)

Spero che qualcuno possa affermarle con certezza... :D

Grazie anticipatamente.

Marco.
 
Allora, la mia a quadro acceso, e motore spento, segna 1,2 volt a debimetro, al minimo ne segna 1.7 ed in accelerazione salgono, fino ad un massimo di 4.2 volt, in 2. a limitatore...

In rete su un forum di BMW ho trovato come specifiche tecniche, del debimetro a filo caldo, un voltaggio max, da raggiungere se il debimetro é pulito e funzionante di 5V, é giusto???

Non c´é nessuno che mi possa confermare i dati di debimetri sporchi, rotti o sani...?

Dr Alpha... aiutooooooooo... :D
 
Ultima modifica:
si gremlin,io ho il manuale d'officina dove c'è un grafico che rappresenta il volt. massimo che è quasi 5,vedo di riuscirlo ad inserirlo.
 
ecco il grafico:
 

Allegati

  • tabella debimetro.doc
    111 KB · Visualizzazioni: 381
grazie mille! :cool:

questo vuol dire che al mio mancano quei 0,8 V per arrivare a 5... -.-

Sul forum uno vendeva un kit per ingannarlo, praticamente un amplificatore di segnale, che riportava i Volt persi, che mancano ai 5, praticamente, se ho capito bene, adotta un amplificatore di segnale, tarato ad un massimo di 5 V...
Piú precisamente, per chi ne capisce, un amplificatore operazionale con connessione non invertente ad alimentazione singola, magari seguito da stadio inseguitore e limitazione di uscita con zehner 5,1V...

Uno schema per un amplificatore simile, dovrebbe trovarsi in rete, poi basta filtrare bene l'alimentazione dell'operazionale, ed il gioco é fatto, io faccio amplificare il voltaggio di 0.8 V ed il gioco é fatto... o no? :confused:
 
non ho mai sentito parlare di questo amplificatore ma è molto interessante,credo che il tuo ragionamento è fattibile ma aspetta consigli da qualcuno che magari lo ha già fatto.
ah ma dove si trova quella guida per vedere il voltaggio del debimetro,non la sono riuscito a trovare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto