Debimetro jts 2.2 compatibilità

ranocchioo95

Alfista principiante
12 Settembre 2020
16
9
14
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2,2 jts
Altre Auto
2 fiat barchetta
Come già sapete sono in possesso di una 159 jts 2.2 del 2007 con all’attivo 140000 km...durante l’ultimo tagliando mi sono accorto che il manicotto aspirazione,dal debimetro al corpo farfallato,è crepato...per adesso dopo varie ricerche nn sono ancora riuscito a trovarlo,ma il problema non è questo perché con una buona riparazione sono riuscito a sistemarlo...mentre lo smontavo sul ponte,sforzando,mi è letteralmente volato via il debimetro e con una precisione millimetrica e caduto nella vasca di pulizia dei pezzi😥 debimetro da buttare ovviamente...ovviamente nell’attesa dell’arrivo di quello nuovo mi sono trovato a provare alcune cose! Il debimetro è unico? Non è comune ad altre macchine del gruppo alfa lancia fiat oppure Opel?
La risposta è sì...attualmente sto girando senza problemi con il “frutto” del debimetro della 159 jts 3.2...minimo perfetto nessuna incertezza prestazioni identiche.
Nel caso di guasto al debimetro della jts 2.2 sappiate che quello del 3.2 va bene lo stesso almeno nell’attesa che arrivi quello giusto.

P.S.
Ho letto di molti difetti su questa macchina vi porto però la mia esperienza:
Mai cambiato catena,mai cambiato una bobina,mai problemi a bulbo olio,mai vibrazione volano(sempre stessa frizione)zero problemi iniezione è mai un messaggio di errore ...unico problema riscontrato comune tubo alta pressione servosterzo sostituito. E l’impianto xenon di serie ha le sue lampadine originali del 2007...posso ritenermi fortunato😂