Delucidazioni tagliando Alfa Romeo Giulietta

LucaNig92

Alfista principiante
5 Febbraio 2018
97
54
19
32
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ragazzi intanto buona sera a tutti, possiedo una Giulietta 2.0 150 cavalli.. ce l’ho da novembre 2013. Finora ho fatto I tagliandi, rettifica pompa gasolio per perdita, cinghia di distribuzione a 92.000 km compresa la cinghia servizi, pasticche anteriori e posteriori.. adesso sono sotto i 100.000 e dovrei fare un altro tagliando e volevo sapere da voi cosa c’è da fare di solito a parte le cose che ho già fatto come manutenzione per i 100.000 km.. visto qualche rumore cambierò gli ammortizzatori anteriori e posteriori e probabilmente Biellette e braccetti.. ma c’è qualcosa di solito che si fa? Ero indeciso sulla frizione dato il pedale un po’ duro anche se non ho nessun problema la macchina è perfetta.. non gratta e niente.. era giusto un pensiero... tenendo conto che per un buon 80% circolo in paese.. quindi strade dissestate ecco perché dico degli ammortizzatori braccetti e biellette.. però poi? Attendo vostri consigli magari accendere qualche lampadina[emoji362]... vi ringrazio tutti anticipatamente.. [emoji4][emoji4]
 
Ragazzi intanto buona sera a tutti, possiedo una Giulietta 2.0 150 cavalli.. ce l’ho da novembre 2013. Finora ho fatto I tagliandi, rettifica pompa gasolio per perdita, cinghia di distribuzione a 92.000 km compresa la cinghia servizi, pasticche anteriori e posteriori.. adesso sono sotto i 100.000 e dovrei fare un altro tagliando e volevo sapere da voi cosa c’è da fare di solito a parte le cose che ho già fatto come manutenzione per i 100.000 km.. visto qualche rumore cambierò gli ammortizzatori anteriori e posteriori e probabilmente Biellette e braccetti.. ma c’è qualcosa di solito che si fa? Ero indeciso sulla frizione dato il pedale un po’ duro anche se non ho nessun problema la macchina è perfetta.. non gratta e niente.. era giusto un pensiero... tenendo conto che per un buon 80% circolo in paese.. quindi strade dissestate ecco perché dico degli ammortizzatori braccetti e biellette.. però poi? Attendo vostri consigli magari accendere qualche lampadina[emoji362]... vi ringrazio tutti anticipatamente.. [emoji4][emoji4]


Prendi il libretto delle istruzioni e vedi cosa prescrive quello che c'è da fare a 100 000km.

Di sicuro gli ammortizzatori saranno scoppiati
Idem tutta la meccanica delle sospensioni con tiranti, snodi e braccetti, biellette, supporti, piattelli, gommini, barre stabilizzatrice.. anteriore e posteriore...

Buon divertimento!

Per il resto sempre normale amministrazione olio e filtri...filtro gasolio... olio dei freni...

La frizione aspetta che finisca del tutto perché va smontato Anche il volano e sono 1 000 piuli...

È inutile farla prima... poi se insisti... male non fa..

Anzi...


Comunque qui dentro c'è già tutto:
Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi


Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa Giulietta
 
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