Diagnosi errore p0240

Lotgiova88

Alfista principiante
22 Marzo 2020
68
2
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Sport
Altre Auto
No
Buonasera a tutti,
Ho un problema con la Giulietta GPL 120 cavalli, 1.4 oggi ho fatto diagnosi alla centralina, con errore( p0240 sensore b s. errato). La Giulietta oltre i 140 km/h , va in protezione.Mi interessava sapere se il sensore b, è quello di pressione,e dov'è posizionato sul motore. Spero che qualcuno di voi
Possa aiutarmi.
Grazie

Potrebbe essere il sensore di pressione del GPL,dovuto al filtro GPL sporco.

Purtroppo lo fa sia a GPL che a benzina, ho già sostituito elettrovalvola Pierburg con relativi tubicini, ma niente, ho stretto anche tubo inferiore intercooler, perché credevo fosse quello, ma niente, superato i 140 vuoto totale e rimane accelerata come se fosse in folle.sono 2 mesi che vado avanti così. Un saluto a tutti , e grazie per i preziosi consigli

- Informazione Pubblicitaria -
buonasetaDbuonasera a tutti riore p0240 viene attivato dal sensore di sovralimentazione. Quale è la sua posizione sul motore 120 CV GPL ? Ringrazio anticipatamenteuo per chi voglia rispondere, considerato che spesso si fa confusione con tutti questi sensori

Scusate il mio cell non va troppo bene, chiedevo la posizione del sensore di sovralimentazione sul motore Giulietta GPL 120 CV, in quanto l errore p0240 viene attivato da questo sensore, un saluto a tutti

Buongiorno a tutti, stamane ho fatto fare una seconda diagnosi da un meccatronico professionista , il risultato ê stato che non gli faceva vedere da programma i valori di sovrapressione, cioè valori misurati e valori obiettivo tutti e due con 0 valori , mi ha detto di ripassare e capire il perchê, qualche consiglio? Un saluto a tutti

Nessuno può darmi un consiglio del perché in diagnosi il meccatronico non riusciva a vedere i parametri obbiettivi e misurata della pressione sovralimentazione?

X