Diesel uso cittadino

assolutamente non prendere il diesel per km e uso...una benzina va più che bene...o ibrida (tonale magari) ma sicuramente per risparmiare sul prezzo di acquisto giulietta benzina👍
 
  • Like
Reactions: Fattoamodino
Vai di giulietta 1.4 benzina oppure a gpl che ti diverti come con la Mito avendo più spazio e porte posteriori che male non fanno.. ;) 👍 👍 :p
 
  • Like
Reactions: Fattoamodino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho esattamente il 1.6 mjet-2 e faccio uso prevalentemente cittadino. Tuttavia, dipende sempre da che tipo di percorso urbano facciamo. Nel mio caso, nonostante sia un percorso mediamente scorrevole, dove faccio per un buon 70% tratti dritti e dove posso permettermi senza problemi di restare in fase di crociera, con pochissimi stop and go, il filtro soffre. Considera che si rigenera ogni circa 250km e cerco di farle tutte. Oggi l'auto ha 70.000 km, non soffre di particolari problemi da questo punto di vista ma i consumi sono peggiorati tanto rispetto a quando era nuova.
Il mio consiglio? Lascia perdere e trovati un turbo gpl se l'utilizzo è questo. Io personalmente non tornerei sul diesel e, in quanto a risparmio con il gpl non c'è assolutamente paragone, questo vince a mani a basse (considera che venivo proprio da un'auto a gpl).
Poi vabè, potrai anche andare sul diesel adottando escamotage poco consoni... ci siamo capiti.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
X