difetti comuni 1.9 150 e 2.4 jtd

5amuel

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2011
23
0
1
Ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
indeciso su 159
sono un ex alfista, ora biemvuista che vuole tornare col biscione, mi sono innamorato della 159. Sto valutando sia il 1.9 150 che il 2.4 jtd.
Che difetti hanno questi motori?
Mi spiego meglio, se qualcuno volesse passare in bmw sul 320 gli citerei le famose alette sui collettori, l'egr, il filtro vapori olio e i cambi automatici di cartapesta.
Che pecche hanno le alfa di oggi?
L'ultima che ho avuto è stata una 147 nel 2004 che ho portato a 160mila in tutta serenità facendo solo i tagliandi. Ricordo un consumo precoce degli ammo e le prestazioni che hanno iniziato a scendere sensibilmente dai 120mila in poi, all'epoca però non smanettavo ancora con l'egr e forse avevo i condotti intasati.
Riassumendo, visto che sono bello carico, che cosa mi direste di negativo sui motori in questione?
 
68 visite e nessuna risposta...forse non sono nel forum giusto...qualcuno mi sa aiutare?
 
Ciao sono stefano,ho una 159 120cv e sono contento, le uniche noie sono EGR DPF, dopo 120-150000 KM danno noie.valuta te.poi come su tutti gli usati va a fortuna.
 
Ciao,
io ho un 2.4 e ti posso dire che è un bel motore, solo afflitto da qualche problemino con l'egr e l'antiparticolato.

Saluti
 
ciao io ho un 159 jtdm 19. 150 hp.La pantera e del 2006 io l'ho presa usata nel 2009 con 50.000km grossi problemi non ne ho avuti,ho sostituito l'alternatore ,le candelette di preriscaldo,modifica vaschetta con relativo olio verde servosterzo,poi la solita manutenzione ordinaria ogni 20.000 km.ad oggi ho 105.000 km appena fatta distribuzione con pompa acqua cinghia servizi puleggia albero motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io ho un 159 jtdm 19. 150 hp.La pantera e del 2006 io l'ho presa usata nel 2009 con 50.000km grossi problemi non ne ho avuti,ho sostituito l'alternatore ,le candelette di preriscaldo,modifica vaschetta con relativo olio verde servosterzo,poi la solita manutenzione ordinaria ogni 20.000 km.ad oggi ho 105.000 km appena fatta distribuzione con pompa acqua cinghia servizi puleggia albero motore.

Scusami, ma la manutenzione programmata dovrebbe essere ogni 30000 km (oppure ogni anno)...o sbaglio? (anch'io ho dovuto sostituire l'alternatore a 76000 km)
 
X