Difettosa chiusura luce di cortesia dell' aletta parasole

M.T.

Alfista principiante
2 Maggio 2012
95
0
6
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
Premetto di aver comprato una Giulietta evidentemente sfigata, perché con 20000 km ha avuto qualunque tipo di problema... vengo al dunque, ieri aprendo per curiosità lo sportellino dello specchietto dell'aletta parasole lato guidatore e richiudendolo, noto che rimane acceso. Provo quello lato passeggero e si chiude regolarmente chiudendo lo sportellino dello specchietto. Tolgo la chiave, luce ancora accesa. Chiudo la vettura, luce accesa. Premendo lievemente su un lato dello sportellino la luce si chiude ma rilasciando si riapre.
Sicuramente è una cosa da poco... nella sfiga sono stato fortunato, domani porto in officina la giulietta perché tutto il blocco led di posizione, stop, fendinebbia posteriore lato guidatore hanno smesso di funzionare... mi hanno detto che dovrebbe essere un filo elettrico spezzato, che il problema è abbastanza comune e che se sono fortunato non dovrò smontare mezza auto per sostituirlo... (come fa a rompersi dopo un anno resta per me un mistero, evidentemente è stato posizionato o progettato o montato a c. di cane come tutto il resto nella mia giulietta, altrimenti non si spiega).
Volevo solo sapere se è successo a qualcun altro!
 
Ciao, tranquillo non ti devono smontare mezza macchina. Probabilmente si sarà interrotto qualche filo che passa nella guaina in gomma quando apri il portellone. quella in alto. Per l'aletta parasole basta sostituirla. Sono problemini da poco che possono accadere
 
ah va sostituita tutta l'aletta? pensavo potessero ripararla facilmente. Per il filo mi hanno detto che se è in un punto facilmente accessibile lo saldano loro con una saldatrice ad ultrasuoni, altrimenti devono seguirlo smontando il rivestimento del tetto etc (boh!). Certo, queste sono cose da poco, ma credimi, dopo una spia guasto motore accesa che me ne ha fatte passare di tutti i colori per mesi, sostituendo valvole di pressione, sensori e non so cos'altro per finire con la sostituzione degli iniettori del gpl dopo non so quanti viaggi in officina e ancor prima una centralina elettronica sostituita (si era bloccato il tergicristalli)e altre sciocchezze (il cofano montato male, delle guarnizioni finestrino strappate) ... anche queste piccole cose fanno girare le scatole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione ma capita con qualsiasi marchio, l'importante che ti prestano sempre assistenza. Io fortunatamente mai avuto problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk