Differenza prezzo Stelvio Italia-Svizzera

S

svizzero_no_novi

Utente Cancellato
Salve...
guardando diverse Stelvio in questo forum, ho visto che ci sono diverse Stelvio Executive con configurazioni che qui in svizzera non si possono avere. Per esempio sedili in pelle-stoffa, colori.. ecc..
Ho provato a configurare lo Stelvio sul sito italiano identico come l'ho comprato io qui in svizzera e il prezzo é di Euro 64'310, in franchi svizzeri sarebbero CHF 73'000.-.
Io invece l'ho pagata CHF 69'250
Come si spiegano i CHF 4'000 di differenza? Poi mi sembra che in svizzera abbiamo tre anni di garanzia e cinque anni di servizi gratuiti. Potreste dire, che te ne frega, l'hai pagata meno..
ma la questione é interessante.
Uno che abita vicino al confine con la svizzera, potrebbe fare un pensierino e comprarlo oltre frontiera a questo punto.
Saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve...
guardando diverse Stelvio in questo forum, ho visto che ci sono diverse Stelvio Executive con configurazioni che qui in svizzera non si possono avere. Per esempio sedili in pelle-stoffa, colori.. ecc..
Ho provato a configurare lo Stelvio sul sito italiano identico come l'ho comprato io qui in svizzera e il prezzo é di Euro 64'310, in franchi svizzeri sarebbero CHF 73'000.-.
Io invece l'ho pagata CHF 69'250
Come si spiegano i CHF 4'000 di differenza? Poi mi sembra che in svizzera abbiamo tre anni di garanzia e cinque anni di servizi gratuiti. Potreste dire, che te ne frega, l'hai pagata meno..
ma la questione é interessante.
Uno che abita vicino al confine con la svizzera, potrebbe fare un pensierino e comprarlo oltre frontiera a questo punto.
Saluti
Un prezzo diverso sulle auto per la Svizzera è risaputo da anni.
Sulle 164 di maggior cilindrata es. 3.0 V6 vi erano 5 milioni di differenza.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Se non ricordo male l'Iva in Svizzera è pari all'8%.
Scorporando la nostra IVA, 22%, dai 73000 CHF otteniamo circa 59800 CHF, se a questi aggiungiamo l'8% svizzero ecco che arriviamo a 64500 CHF, che è quello che costerebbe una Stelvio italiana con l'Iva Svizzera, ed è quel che l'hai pagata tu.
 
Se non ricordo male l'Iva in Svizzera è pari all'8%.
Scorporando la nostra IVA, 22%, dai 73000 CHF otteniamo circa 59800 CHF, se a questi aggiungiamo l'8% svizzero ecco che arriviamo a 64500 CHF, che è quello che costerebbe una Stelvio italiana con l'Iva Svizzera, ed è quel che l'hai pagata tu.
Sempre preciso e competente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: weneto
aggiungo che se un italiano comprasse l'auto in Svizzera, dovrebbe "compensare" l'IVA vanificando il risparmio:(
 
  • Like
Reactions: weneto
Non so come funziona in svizzera ma in italia il prezzo di listino è il massimo prezzo senza sconti, se in svizzera il prezzo che l'hai pagata è uguale a quello di listino la tua domanda ha un senso e trova risposta nella diversa imposta fiscale applicata, non so che scontistica viene applicata sul listino Stelvio dai concessionari italiani ma penso che almeno un 7- 8 % dovrebbero farlo quindi non siamo molto distanti dal prezzo che hai pagato in svizzera anzi mi sa che costa meno in italia.
 
io scontata l'ho pagata 53000 euro, ma come diceva Weneto qui abbiamo l'Iva all'otto per cento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve...
guardando diverse Stelvio in questo forum, ho visto che ci sono diverse Stelvio Executive con configurazioni che qui in svizzera non si possono avere. Per esempio sedili in pelle-stoffa, colori.. ecc..
Ho provato a configurare lo Stelvio sul sito italiano identico come l'ho comprato io qui in svizzera e il prezzo é di Euro 64'310, in franchi svizzeri sarebbero CHF 73'000.-.
Io invece l'ho pagata CHF 69'250
Come si spiegano i CHF 4'000 di differenza? Poi mi sembra che in svizzera abbiamo tre anni di garanzia e cinque anni di servizi gratuiti. Potreste dire, che te ne frega, l'hai pagata meno..
ma la questione é interessante.
Uno che abita vicino al confine con la svizzera, potrebbe fare un pensierino e comprarlo oltre frontiera a questo punto.
Saluti
La differenza probabilmente é l'iva (8% in svizzera e 22% in Italia)