Differenze di guida tra TP 150/180 o Veloce 210?

capoccia3

Alfista principiante
15 Dicembre 2013
92
21
26
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo GPL
Ciao,
voglio sostituire la mito e prendere la Giulia usata.
Sto cercando qualcosa di usato. Mi piace molto l'estetica Veloce. Entrambe le versioni le prenderei con il cambio automatico e farei la mappa.
Sono indeciso se prendere una TP 150/180 o una veloce. Vedo che ballano almeno 5-7k euro. Ma su una giulia normale almeno i cerchi da 19 e DAM lo metterei lo stesso. Rimappando su una 150 si guadagna veramente molto rispetto alla veloce.
Mi interessava, come dinamica di guida nella guida sportiva, come è il TP rispetto al q4. Non ho mai avuto una TP e mi farebbe voglia inoltre consuma meno, pago meno bollo e pago meno. Insomma questa veloce, estetica a parte ne vale la pena?

grazie
 
Io ho la veloce. Per me è una macchina fantastica, con una tenuta di strada ed una sicurezza di guida impareggiabile. Tra l'altro (da originale) è per me sufficiente come potenza ma se avesse meno cavalli sarebbe veramente una delusione. Quindi io che non ho alcuna intenzione di rompermi l'anima con mappe ho preso semplicemente la più potente fra le diesel a disposizione.
La giulia tp non l'ho mai guidata ma tanto ci sono i controlli, è un casino eliminarli, quindi è una tp castrata. Io col Q4 mi diverto abbastanza. Non è il primo Q4 che uso visto che avevo la 159 3.2v6 benzina Q4 e devo dire che nella guida di tutti i giorni è decisamente scelta ottimale.