Differenziale autobloccante su B-Tech

Jac76

Alfista principiante
28 Settembre 2018
20
25
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280cv
Altre Auto
Tipo, Clio, 605, Escort, Polo, Civic, 147, Megane, Astra Gtc, Rx8, 407 coupè, S3 + C2, 335i cc + 308, X5 + 500, Peugeot 208, GS450h, A6, A4 Allroad
Buonasera a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ma visto che non ho trovato nulla a riguardo scrivo qui.
Come scritto nelle presentazioni, ho appena ordinato una Stelvio 280 cv B-Tech, e, convinto che il differenziale autobloccante fosse di serie, ho ahimè scoperto che non solo non è di serie, ma non si può neanche ordinare come sulla versione Excutive che lo mette a disposizione nel pacchetto performance.
Queste politiche assurde proprio non le capisco, anche perchè non vedo per quale motivo privare un allestimento di un oprional che, tra l'altro, riguarda il piacere di guida e la sicurezza.
Tra l'altro ho chiamato il venditore e mi ha riferito che non si può proprio più ordinare il pacchetto, neanche sulla executive, ma almeno fino a stasera lo si poteva tranquillamente inserire da configuratore.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie e buona serata
Jac
 
Mi dispiace che sia così, in effettui quando lessi la tua configurazione la mancanza del fifferenziale autobloccante mi saltò subito all'occhio. Io confiderei ancora che sia un errore del configuratore ... chi ti ha confermato che non c'è? Io non mi fiderei troppo dei venditori, spesso non sanno quello che vendono.
 
che sfiga! spero davvero che il tuo venditore te la racconti giusta...
 
Ciao,
oggi sono passato da un concessionario fuori zona, e mi hanno confermato che dalla B.Tech è stato tolto il pacchetto performance che però è rimasto sulla Executive.
Anche il venditore era basito perchè non ne capisce il motivo.
Mi ha detto che venerdi avrebbe parlato con un ispettore di zona per cercare di chiarire.
Comunque è davvero una cosa fuori dal mondo!
Mah...
Jac
 
Capisco la tua arrabbiatura e non so quali politiche ci siano dietro Alfa...d’altro canto pero’ credo che oggi il differenziale su una macchina sotto i 400 cv difficilmente scomponibile alla quale in piu’ non puoi staccare minimamente i sistemi di sicurezza non so quanta ragione abbia di esistere...altra cosa sul quadrifoglio!
Ciao.
 
Vi sembrerá incredibile ma scegliendo la macchina ho preso in considerazione anche la Peugeot 5008 (un camioncino, lo so...). Lí e' stato fatto tutto un lavoro di marketing per convincere l'acquirente che un optional, l'Advanced grip control,sia sufficiente per dimenticarsi il 4x4. Qui con l'Alfa vorrei qualcuno che mi spiegasse UFFICIALMENTE che il differenziale autobloccante serve magari per le performance e non per la sicurezza. Alla fine dei conti la b-tech (che ho ordinato) e' l'allestimento piú costoso mi sembra strano avere delle limitazioni (io l'avrei messo di serie). In Lussemburgo addirittura ci sono solo 5 colori e solo gli interni neri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco la tua arrabbiatura e non so quali politiche ci siano dietro Alfa...d’altro canto pero’ credo che oggi il differenziale su una macchina sotto i 400 cv difficilmente scomponibile alla quale in piu’ non puoi staccare minimamente i sistemi di sicurezza non so quanta ragione abbia di esistere...altra cosa sul quadrifoglio!
Ciao.
Quoto al 100%