disattivare telefono connect

gerardomail

Alfista principiante
24 Settembre 2009
61
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9
ciao ragazzi ho da poco una 147 exclusive del 2006 e ogni volta che accendo il connect mi appare un messaggio LA SIM NON'è INSERITA......
ovviamente non c'è nessuna sim inserita , ma non si può disatticare l'avvio automatico del telefono????

grazie mille....

non si può proprio fare?????
stasera ho provato il telefono... è una figata cavoli!!!! unica cosa non ho l'adattatore e ho incollato la sim su una vecchia scheda!!!!!

l'adattatore, lo puoi comprare in alfa, ne esistono di vari, con varie immagini sopra, a secondo della macchina sulla quale montarlo ! 147, GT e roba così :D sn molto carini, sl che se non ricordo male, costano circa 20 euro, o forse qualcosa in più... Puoi fare una bella cosa --> come ho fatto io x un mio amico... hai presente quando compri una nuova sim card, che ti danno, quella skedina? bene senza che la stacchi x prendere solo la SIM, infilala direttamente... X capirci meglio... Guarda le foto :D

Nello spazio in cui vedi che manca la sim, nella 2 foto, mettici un pezzettino di scotch trasparente, in modo che la scheda rimanga ben salda, e non riski di cadere trai circuiti del connect!! :D ovviamente, mettilo nel lato opposto a quello del chip della sim card, altrimenti non verrà mai letto :D

Allegati

• IMG_0321.jpg
    IMG_0321.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 165
  • IMG_0323.jpg
    IMG_0323.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_0322_2.jpg
    IMG_0322_2.jpg
    31 KB · Visualizzazioni: 163
- Informazione Pubblicitaria -
ciao è quello che ho fatto anche io... :) però volevo evitare di girare con il nastro adesivo in macchina.... poi cmq è un pò una palla togliere la sim e infilarla nel connect!!!! lo farò nei lunghi viaggi al max.. pensavo costasse meno di 20 euro cmq!!!!!

grazie mille
invece per evitare che il telefono si avvii insieme al connect?

no per evitare che il telefono si avvii insieme al connect non sò proprio come aiutarti :( mi dispiace

l'adattatore, lo puoi comprare in alfa, ne esistono di vari, con varie immagini sopra, a secondo della macchina sulla quale montarlo ! 147, GT e roba così :D sn molto carini, sl che se non ricordo male, costano circa 20 euro, o forse qualcosa in più... Puoi fare una bella cosa --> come ho fatto io x un mio amico... hai presente quando compri una nuova sim card, che ti danno, quella skedina? bene senza che la stacchi x prendere solo la SIM, infilala direttamente... X capirci meglio... Guarda le foto :D

Nello spazio in cui vedi che manca la sim, nella 2 foto, mettici un pezzettino di scotch trasparente, in modo che la scheda rimanga ben salda, e non riski di cadere trai circuiti del connect!! :D ovviamente, mettilo nel lato opposto a quello del chip della sim card, altrimenti non verrà mai letto :D

Scusate l'intromissione... Ritiro a giorni la mia 147 con connect...
Visto che devo farmi una sim nuova da tenere nel connect, posso fare che non staccarla neanche e mettere tutta la scheda (in stile cellulare di una volta) dentro... giusto? Essendo nuova la sim è ben attaccata alla scheda e non credo crei problemi...
Inoltre chiedo: siccome sarà una copia di quella che ho nel telefono, se voglio che stia "spento" il telefono devo non accendere tutto il connect (oppure ogni volta che salgo in auto spegnere il telefono), giusto?

si puoi farlo tranquillamente, se sai già che non ci giocherai a metterla e toglierla... Considera che le skede di ora, sn nate x essere staccate, quindi basta che si storce un pochino e riskia di spezzarsi dentro :) ti conviene quando sali in macchina spegnere il cellulare e lasciare acceso il connect :D anche perchè non c'è un modo x non far accendere il telefono del connect, forse l'unica cosa è quella di non mettere il PIN in modo che non prenda la linea, ma ti rimarrebbbe il messaggio del connect!

X