Distanza pinza freno cerchio

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
405
135
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Ciao, ho montato gomme invernali su cerchi momo hyperstar evo, ho notato che all'anteriore si sono staccati i pesi dell'equilibratura attaccati su cerchio...questo perchè la distanza tra pinza e cerchio è minima, allego foto.
Dalla foto sembrano esserci almeno 5 mm , ma in realtà credo non più di 3 mm...
tralasciando i pesetti, che li faccio mettere più in dietro, ci sono controindicazioni sulla distanza così minima pinza cerchio??
Grazie
IMG_20161119_091848.jpg

Ciao, ho montato gomme invernali su cerchi momo hyperstar evo, ho notato che all'anteriore si sono staccati i pesi dell'equilibratura attaccati su cerchio...questo perchè la distanza tra pinza e cerchio è minima, allego foto.
Dalla foto sembrano esserci almeno 5 mm , ma in realtà credo non più di 3 mm...
tralasciando i pesetti, che li faccio mettere più in dietro, ci sono controindicazioni sulla distanza così minima pinza cerchio??
GrazieVisualizza allegato 132936
Per i pesi non ci dovrebbero essere problemi, oramai le equilibratrici hanno un programma per dimensionare in centro al canale i contrappesi.

Per la distanza non ci dovrebbero essere problemi in quanto se non intervengono cause esterne la distanza dovrebbe rimanere inalterata.
Il problema potrebbe sorgere in caso di urti di una certa entità, ma sono casistiche che sono difficili da prevedere e valutare...

• Mi piace
Reazioni: esodar1981
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel fatto che ha provato e riprovato con l'orecchio attaccato al cerchio. Erano a conoscenza del problema, e per questo ha usato dei pesi molto bassi, poi ha provato ed ha notato che strisciavano anche se minimamente. Bravura come attenzione al dettaglio

ora ho scritto alla momo, io personalmente non mi sento troppo tranquillo.....
Cè qualche utente che mi può dire che distanza ha con cerchi 16 originali alfa tra pinza e freno e cerchio? è come quella che ho io e cioè minima... meno di 3 mm?

X