Distanziali sulla parte posteriore con cerchi da 19"

Purtroppo è così. Pure io con 17 mi trovo meglio sia come confort, come tenuta e anche consumi. Qualcuno potrà dire che i 18 hanno più tenuta, ma x me i 17 sono TOP. Ora li uso x l'inverno, mentre estivo ho i 18 differenziate.
io ho i 205/60 invernali, silenziosi e scorrevoli, però nella guida sportiva chiaramente causano un certo galleggiamento
i 225/50 r17 estivi invece migliorano sensibilmente la tenuta di strada, restano assolutamente confortevoli, sono esteticamente molto meglio, certo di contro aumentano un pò i consumi e su asfalto ruvido il rumore di rotolamento un pochino si fa sentire, ma direi siano la soluzione più bilanciata
 
Io ho messo 12mm su ogni ruota. E mentre dietro bastano davanti andrebbero anche 15mm ogni lato. Secondo me sia dal aspetto di guida ma anche estetico cambia tantissimo in positivo.

Però ho ribassato la Giulia, e secondo me senza ribassarla invece di farla sembrare più accattivante può sembrare molto strano... Stance è importante ma in questo caso quasi quasi lo sconsiglio anche io 😁 (ho guardato l'immagine del profilo ma magari mi sbaglio!)

Comunque monto 8x19 e 9x19
Ciao GlowFa, ho letto con interesse il tuo messaggio ... vorrei fare la stessa operazione con la mia che è una 2023 280 Q4 ...
Per questo ti chiedo se ci sono situazioni nelle quali le ruote toccano i parafanghi, perchè sulla mia vecchia punto succedeva con i dossi più impegnativi
 
Ciao GlowFa, ho letto con interesse il tuo messaggio ... vorrei fare la stessa operazione con la mia che è una 2023 280 Q4 ...
Per questo ti chiedo se ci sono situazioni nelle quali le ruote toccano i parafanghi, perchè sulla mia vecchia punto succedeva con i dossi più impegnativi
Ciao :) se anche tu hai:
Ant: 225/40 R19 (8J)
Post: 255/35 R19 (9J)

puoi montare tranquillamente 12mm su ogni ruota. Un'amica ha montato davanti 15mm e posteriore 12mm su ogni lato e anche li 100% tutto a posto.

Poi se comunque sei insicuro pensa alla Quadrifoglio che monta sul anteriore le 9J ed invece dietro mi pare 10J (285?).

Quindi così non dovresti assolutamente avere problemi! Io poi monto anche le molle Eibach e non ho problemi... anche con macchina carica con 4 persone e cofano pieno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jonathan.astolfi
innanzitutto ti ringrazio per la risposta ☺️
le molle le hai montate avendo le sospensioni a controllo elettronico?

Nel corso degli anni ho in mente una serie di modifiche sia estetiche che prestazionali… E l'assetto è ,forse ,la prima cosa alla quale metterò le mani.

Grazie ancora ☺️
 
Ciao :) se anche tu hai:
Ant: 225/40 R19 (8J)
Post: 255/35 R19 (9J)

puoi montare tranquillamente 12mm su ogni ruota. Un'amica ha montato davanti 15mm e posteriore 12mm su ogni lato e anche li 100% tutto a posto.

Poi se comunque sei insicuro pensa alla Quadrifoglio che monta sul anteriore le 9J ed invece dietro mi pare 10J (285?).

Quindi così non dovresti assolutamente avere problemi! Io poi monto anche le molle Eibach e non ho problemi... anche con macchina carica con 4 persone e cofano pieno.
nnanzitutto ti ringrazio per la risposta ☺️
le molle le hai montate avendo le sospensioni a controllo elettronico?

Nel corso degli anni ho in mente una serie di modifiche sia estetiche che prestazionali… E l'assetto è ,forse ,la prima cosa alla quale metterò le mani.

Grazie ancora ☺️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nnanzitutto ti ringrazio per la risposta ☺️
le molle le hai montate avendo le sospensioni a controllo elettronico?

Nel corso degli anni ho in mente una serie di modifiche sia estetiche che prestazionali… E l'assetto è ,forse ,la prima cosa alla quale metterò le mani.

Grazie ancora ☺️
No, ho le sospensioni 'normali' che monta la Giulia Veloce MY19

Mi pare che su questo forum qualcuno ha montato le molle con le sospensioni attive, ma non sono sicuro. Troverai sicuramente qualcosa nei post a riguardo💪🏼
 
  • Like
Reactions: jonathan.astolfi