Distanziali per cerchi da 20"

StelvioPazzo

Alfista principiante
12 Febbraio 2018
41
11
9
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo Q4
Ciao ragazzi !
Con i cerchi 20” la stelvio è bellissima;-)
Ha qualcuno di voi pensato o già montato dei distanziatori ?!
Sarei interessato
Grazie
 
Ciao ragazzi !
Con i cerchi 20” la stelvio è bellissima;-)
Ha qualcuno di voi pensato o già montato dei distanziatori ?!
Sarei interessato
Grazie


per distruggere meglio e prima cuscinetti e snodi dei braccetti...
 
Ciao ragazzi !
Con i cerchi 20” la stelvio è bellissima;-)
Ha qualcuno di voi pensato o già montato dei distanziatori ?!
Sarei interessato
Grazie

Con i cerchi da 20” non credo che lo Stelvio abbia bisogno dei distanziatori
 
Ciao, vorrei una Stelvio più aggressiva esteticamente, purtroppo i cerchi quadrifoglio da 20 non riesco a trovarli o solo a cifre esagerate per cui pensavo intanto ai distanziali......qualcuno ho visto che l' ha fatto? Se si solo posteriori o anche anteriori? E da quanto? Differenze di guida?

Grazie
 
Ciao ragazzi !
Con i cerchi 20” la stelvio è bellissima;-)
Ha qualcuno di voi pensato o già montato dei distanziatori ?!
Sarei interessato
Grazie

Io li monterò questa settimana. 15mm a ruota.
Appena e pronta posto qualche foto ;)

Saluti STElvioCH
 
  • Like
Reactions: Omero Ciummo
Ciao sto per montare dei distanziali da 17mm sulla mia stelvio con ruote da 8x19 solo dietro
Che ne pensate
 
Ridicolo mettere i distanziali le gomme Stelvio sono a filo carrozzeria con quasi tutti i tipi di cerchi
Sempre "offese" gratuite..... RIDICOLO..

ma se a una persona piace , xche lo devi definire ridicolo? Bah.... i propri gusti devono sempre essere il punto di riferimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con i cerchi 20" standard con canale 8.5 ed offset 31 il cerchio è un poco interno rispetto al passaruota, ma al limite puoi prendere con i distanziatori i classici 8-10mm. Un distanziale di queste dimensioni presenta molti problemi di centratura perchè è troppo poco spesso per poter replicare il centratore del foro centrale.
Invece i 20" (o 21") canale 9 offset 29 della quadrifoglio si allargano praticamente 8mm verso l'esterno e 4mm verso l'interno, e questi sono i valori massimi possibili (l'ideale sarebbe 6mm interno e 6mm esterno) visto che non è possibile rientrare sull'anteriore per lo spazio occupato dalle pinze freni; qui se ti allarghi con i distanziatori i cerchi diventano veramente troppo fuori rispetto al passaruota.
Se non sbaglio sul forum si era arrivati alla conclusione che il massimo per mantenersi a filo passaruota fossero il canale 9 con offset 25mm, come dire rispetto all'otto e mezzo offset 31 standard il mezzo pollice (12mm circa) in più si sviluppa tutto allargandosi verso l'esterno.
Ricordo che l'ideale sarebbe, allargando il canale, di mantenere l'offset per estendere simmetricamente verso l'interno e verso l'esterno l'incremento di dimensioni del canale del cerchio e mantenere le caratteristiche di progetto della sospensione e dei bracci oscillanti
Tale simmetria di allargamento può essere rispettata a condizione che l'allargamento interno non comporti il contatto con le componenti della sospensione, a quel punto non resta che allargarsi in fuori riducendo l'offset, ma facendo lavorare bracci e sospensioni in modo non ideale.
Volendo essere precisi l'allargamento di carreggiata "asimmetrico" tutto fuori è particolarmente dannoso per l'avantreno, mentre è meglio tollerato al posteriore, ma in ogni caso sarebbe meglio contenersi in questi allargamenti per non produrre usure precoci di cuscinetti tamponi ed ammortizzatori.
 
Ultima modifica: