Distribuzione 164 TS SUPER 1996 Benzina (Modello 164.H3 106 kw) motore 64103

Posso chiedere da ignorante sulle 164,se il motore ts della prima serie (che in fondamento è quello della 75) differisce nei particolari meccanici dal seconda serie (o meglio )super?
Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao,grazie,ho avuto una mezza discussione con un personaggio che sosteneva cose parzialmente vere,ma volevo una riprova da chi ne sapeva veramente !
Grazie Ivano!
 
Ciao,grazie,ho avuto una mezza discussione con un personaggio che sosteneva cose parzialmente vere,ma volevo una riprova da chi ne sapeva veramente !
Grazie Ivano!

Sostanzialmente i motori sono rimasti uguali, è stata cambiata leggermente la geometria e la gestione elettorica oltre all'adozione della marmitta catalitica trivalente.
 
Uno ha gli spinterogeno sugli alberi a camme, l altro non li ha, la cilindrata è diversa, il variatore di fase è in altra posizione, i passaggi acqua nel monoblocco sono diversi , in comune hanno un po' di cose ma poche. Anche l erogazione di coppia è diversa! Molto più pronto l H3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uno ha gli spinterogeno sugli alberi a camme, l altro non li ha, la cilindrata è diversa, il variatore di fase è in altra posizione, i passaggi acqua nel monoblocco sono diversi , in comune hanno un po' di cose ma poche. Anche l erogazione di coppia è diversa! Molto più pronto l H3

Il blocco motore è lo stesso, gli hanno modificato la corsa da 88 a 88,5 e alcuni accessori esterni per cui non si può dire che sia un nuovo motore.

Vado a memoria, le prestazioni (coppia e potenza massima) furono ridimensionate per rientrare con le emissioni inquinanti.

Comunque se hai a disposizione qualcosa che evidenzi la modifica sostanziale del monoblocco, sono ben lieto di prenderne atto.