Distribuzione mito

Simone06

Nuovo Alfista
3 Luglio 2021
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Salve, ho appena acquistato una mito con 100.000 km, la distribuzione non è mai stata fatta, la macchina è del 2011. Quando consigliate di farmela fare?
grazie dell’aiuto
 
Falla subito,va’ fatta ogni 5 anni massimo o 60.000 km,tu sei fuori com entrambi i parametri
 
Mi associo a chi ti consiglia di sostituirla senza indugi...

La tua esperienza comunque mi conferma che le cinghie non sono ad bombe ad orologeria e che il costruttore mantiene prudenziali ampi margini di sicurezza.
Sono inoltre convinto che circolino più auto con la cingia da sostituire oltre i limiti canonici dei 60.000 Km/5 anni di quelle che fanno una scrupolosa manutenzione.
Aggiungo che quasi sempre la cinghia si rompe non per usura o vecchiaia ma per altre cause prevedibili (es. perdite d'olio, errato tensionamento, cuscinetti/tendicinghia difettosi).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Simone06
Prima la fai meglio e 100 mila e 10 anni sono abbastanza per una distribuzione inoltre non e molto complicato e costosa e non dovresti spendere troppo telefona in giro e fatti fare dei preventivi sostituzione kit distribuzione cuscinetti pompa acqua e antigelo nuovo!!
 
  • Like
Reactions: Simone06
Va fatta sicuramente ... nel Fire 8 valvole resiste anche fino a 150000 km, ma i 10 anni sono vecchiaia... ;)
Se cerchi bene nel web , i kit originale si trova a 100 euro, più 20 di cinghia servizi e se ha un amico meccanico onesto che te la fa, con 220 te la la cavi.👍
 
  • Like
Reactions: Simone06
Pubblicità - Continua a leggere sotto