DNA non disponibile

Bene! allora può davvero essere stato un errore momentaneo

La vostra lo ha ancora fatto?
Ieri mattina è capitato anche a me sin dalla prima accensione.
Inoltre, qualche giorno fa scendendo dalla montagna da D è scattato in N e il dna non funzionava più.
L'auto non segnala altro e nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla.

Spegnendo e riaccendendo subito non si è risolto.
Invece, dopo aver spento e lasciato spento per un paio d'ore, all'accensione si è rimessa a funzionare.
Proverò a passare in officina, ma temo che non troveranno nulla.

Devo dire che la qualità progettuale e costruttiva di questa Tonale mi sta deludendo molto.
Negli ultimi 10 anni, se tolgo la manutenzione ordinaria credo di essere andato in officina solo una volta (ma era una Fiat 16 di 15 anni).
Con questa siamo già a cinque volte in meno di tre mesi, che quasi mi vergogno.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi dò il benvenuto nella sezione.
Oggi di punto in bianco, viaggiando su statali, senza preavviso, senza spie di alcun genere a cruscotto, senza sobbalzi del motore, rallentamenti o altro...DNA non disponibile.
Ed in effetti non funzionava proprio più.
Accosto, spengo, riaccendo dopo 1 minuto e tutto sparito...

Unito a tutti gli altri problemi vari, onestamente mi sto rompendo un pò le 🎾 🎾 di questa macchina

Oggi di punto in bianco, viaggiando su statali, senza preavviso, senza spie di alcun genere a cruscotto, senza sobbalzi del motore, rallentamenti o altro...DNA non disponibile.

Unito a tutti gli altri problemi vari, onestamente mi sto rompendo un pò le 🎾 🎾 di questa macchina
Ti capisco e siamo in due.
E io la ho solo da 5 mesi (neanche).

Ciao,
perdonami ma non ricordo la tua e' una "prima serie" di quelle prodotte al lancio del modello? Magari c'e' bisogno solo di un altro aggiornamento.
Capisco la rottura sia chiaro ma probabilmente c'e' qualcosa a livello sw che si impalla?

Ciao,
perdonami ma non ricordo la tua e' una "prima serie" di quelle prodotte al lancio del modello? Magari c'e' bisogno solo di un altro aggiornamento.
Capisco la rottura sia chiaro ma probabilmente c'e' qualcosa a livello sw che si impalla?

Guarda, la mia non dovrebbe rientrare propriamente tra le "prime serie". La data di fabbricazione è stata, orientativamente, gennaio 23 e immatricolata febbraio 23.
Aggiornamenti li ho fatti tutti, dal primo all'ultimo. Non ne ho saltato nessuno.
Ora non ne ho più di segnalati, ma nemmeno di quelli che vede solo l'officina, in quanto a luglio sono stato da loro per l'ennesima volta per la storia degli "strattonamenti" nel passaggio da elettrico a termico, per i quali per altro, la visita si è conclusa (come volevasi dimostrare) con un "nulla di fatto" in quanto non hanno aggiornamenti per la mia di nessun genere.

Per adesso lo considero un caso sporadico, diciamo l'eccezizone che conferma la regola, in quanto il primo caso in 40mila km.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan