DNA non disponibile

Purtroppo se non è stata progettata opportunamente bene e con scelta di sistemi elettronici con le dovute caratteristiche tecniche, l'elettronica soffre il caldo.
Nel gruppo Fiat questo è un problema presente dagli anni '70.
Cioè quindi , volete dirmi che la tonale , e può starci , non hanno pensato a temperature ambiente da 36/38 gradi?
Sarebbe pazzesco

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
La cosa strana è il manettino che scottava...che c'entra? E' solo una manopola con qualche sensore di movimento interno e qualche led (luce fredda)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cioè quindi , volete dirmi che la tonale , e può starci , non hanno pensato a temperature ambiente da 36/38 gradi?
Sarebbe pazzesco
Caro Ale @Ale1975 purtroppo basta poco per mettere sul banco degli imputati un progetto complessivo: basta dare l'input e lo sfogo prende corpo.
Lo ripeterò all'infinito: sarebbe meglio evitare di generalizzare solo perchè qualche unità patisce un problema (e ciò avviene anche su vetture ben più blasonate in continuazione).
Poi, invece, se la cosa fa stare meglio alcuni di voi, potete anche colpevolizzare la vostra Tonale perchè vostra moglie vi tradisce 🤣
Ma adesso ritorno nel mio silenzio prima che qualcuno dica che gli rovino il "giochino" e indispettisco gli utenti e la piattaforma :rolleyes:
Mi aspetta presto un bellissimo trasferimento in mare aperto di una settimana sul mio nuovo Bavaria ove certamente e per fortuna per me e soprattutto per alcuni di voi il mio ultimo pensiero sarà leggere i soliti processi fondati solo su mere insoddisfazioni personali.
La Tonale non sarà certamente il riferimento della perfezione in materia automobilistica ma non è certamente la ragione del decadimento del comparto automotive

• Mi piace
Reazioni: Franky e Doom87
Sarebbe pazzesco
Il problema non sono i 38 esterni, ma che con 38 esterni puoi raggiungere i 60 interni e fino ad 80 in certi punti dell'auto (soprattutto con carrozzeria scura e vetri scuri).

In teoria il grade 3 automotive (per le centraline di elettronica non critica) dovrebbe lavorare tra -40 e +85. Questo in teoria.

Se però l'elettronica non è testata a +85 e non è posizionata in un punto adeguato, le rogne sono assicurate. E' solo questione di trovarsi nella situazione limite.

Ricordo una Delta S4 in montagna in una estate di 40 anni fa che non è partita sino a che non è scesa la temperatura (alle 21 di sera).