Domande su codice della strada - patenti - bollo auto - assicurazioni

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
187
134
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Buongiorno a tutti.
Apro questo 3D per dare una mano eventualmente agli utenti che avessero dei dubbi o domande sugli argomenti titolo del 3D stesso.
Sono un insegnante e istruttore di autoscuola, e oltre l'autoscuola gestiamo una agenzia pratiche auto e delegazione ACI, oltre che agenti Unipol e Sara assicurazioni.
Quindi se posso essere utili a qualcuno, non può che farmi piacere.
Ecco... magari non sarò celerissimo nel rispondervi, visto che sono in ufficio anche 15 ore al giorno, ma cercherò di fare del mio meglio!!! 😉😉😉😉😉
 
Ciao, grazie della tua disponibilità... provo a chiedere :) una domanda sulla Tonale Plug-In Q4.
Mi sto avvicinando all'idea di fare il passo da una Giulia Veloce Diesel, ma ho una domanda e magari mi sai aiutare: ma il Bollo, in PIemonte, sai se si paga, e quanto si paga ?
Da quello che ho letto si paga se il motore termico ha Kw superiori a 100... e la Tonale ne ha 132. Significa che in questa regione pago il SuperBollo ??? Non riesco a trovare informazioni in merito... Grazie in anticipo !
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ecco il problema che si pone a me.

Hanno rubato lunedì 1 maggio a due ragazze tedesche il loro furgone mentre stavano facendo canoe nel fiume.

Il veicolo ha una targa tedesca, erano solo in vacanze in Italia. Io ero di passaggio quando sono uscite del fiume, e le ho aiutate con la denuncia ai carabinieri, dando loro dei vestiti, facendole dormire da me etc.

Mi hanno lasciato le chiavi del loro furgone nel caso la polizia avesse rinvenuto il veicolo e ieri la polizia mi ha chiamato, hanno ricuperato il veicolo e io l’ho portato nella mia strada privata.