Dopo cambio batteria non si accende autoradio e aria

Carlo_D

Alfista principiante
10 Maggio 2021
4
8
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
causa lutto la Giulietta 1.4 tb 120cv è rimasta ferma per circa 6 mesi (da fine ottobre). Quando sono andato a girare la chiave si è acceso solo il quadro ma la macchina non partiva. Qualche giorno dopo non si accendeva neanche il quadro. Quindi ho ordinato una VARTA N60 e ieri l'ho sostituita, seguendo le istruzioni presenti nel libretto di istruzioni. Quindi dopo la sostituzione della batteria la macchina si è accesa al primo colpo, ho provato un po' tutto (apertura/chiusura centralizzata, apertura bagagliaio, luci varie sia esterne che interne), va tutto insomma a parte il fatto che non si accendono autoradio e ventole aria (e quindi anche condizionatore). Provando a cercare su internet e sul manuale penso che il problema sia relativo a un fusibile ma non riesco a capire quale sia, nello schema che ho trovato non c'è qualcosa che dice chiaramente qual è il fusibile dell'autoradio. Inoltre la plancia mi segnala anomalia praticamente su tutti gli aiuti elettronici: ho letto sul manuale che quello del servosterzo si sistema in automatico dopo aver fatto 1 o 2 km, ma vorrei capire gli altri come sistemarli, consigli?

Hai provato a fare un giretto e poi spegnere e riaccendere????

Ciao, scusa ritardo nella risposta ma ci hanno messo parecchio a farmi partire assicurazione. Oggi ci ho fatto un giro e ho fatto quanto suggerivi. Tutte le spie di alert su servosterzo e altri sistemi si sono spente. Rimane il contachilometri lampeggiante e appunto radio e ventole aria che non si accendono.
Suggerimenti?

Molto probabilmente devi fare allineamento proxy quando lampeggia i km ecc..

• Like
Reactions: None
Lo posso fare in autonomia o devo chiedere a un'officina? Tieni conto che la devo portare già per tagliando

• Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su altre discussioni qui sul forum si parlava del fusibile F36 indicandolo come servizi vari, ma non avendo una Giulietta non saprei dire di più. Se cerchi dovresti riuscire a trovarle.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa ritardo nella risposta ma ci hanno messo parecchio a farmi partire assicurazione. Oggi ci ho fatto un giro e ho fatto quanto suggerivi. Tutte le spie di alert su servosterzo e altri sistemi si sono spente. Rimane il contachilometri lampeggiante e appunto radio e ventole aria che non si accendono.
Suggerimenti?
Fai controllare bene i morsetti alla batteria ed i fili ad essi collegati.....