Dopo cambio batteria non si accende autoradio e aria

Carlo_D

Alfista principiante
10 Maggio 2021
4
8
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
causa lutto la Giulietta 1.4 tb 120cv è rimasta ferma per circa 6 mesi (da fine ottobre). Quando sono andato a girare la chiave si è acceso solo il quadro ma la macchina non partiva. Qualche giorno dopo non si accendeva neanche il quadro. Quindi ho ordinato una VARTA N60 e ieri l'ho sostituita, seguendo le istruzioni presenti nel libretto di istruzioni. Quindi dopo la sostituzione della batteria la macchina si è accesa al primo colpo, ho provato un po' tutto (apertura/chiusura centralizzata, apertura bagagliaio, luci varie sia esterne che interne), va tutto insomma a parte il fatto che non si accendono autoradio e ventole aria (e quindi anche condizionatore). Provando a cercare su internet e sul manuale penso che il problema sia relativo a un fusibile ma non riesco a capire quale sia, nello schema che ho trovato non c'è qualcosa che dice chiaramente qual è il fusibile dell'autoradio. Inoltre la plancia mi segnala anomalia praticamente su tutti gli aiuti elettronici: ho letto sul manuale che quello del servosterzo si sistema in automatico dopo aver fatto 1 o 2 km, ma vorrei capire gli altri come sistemarli, consigli?
 
Hai provato a fare un giretto e poi spegnere e riaccendere????
 
Ciao, scusa ritardo nella risposta ma ci hanno messo parecchio a farmi partire assicurazione. Oggi ci ho fatto un giro e ho fatto quanto suggerivi. Tutte le spie di alert su servosterzo e altri sistemi si sono spente. Rimane il contachilometri lampeggiante e appunto radio e ventole aria che non si accendono.
Suggerimenti?
 
Molto probabilmente devi fare allineamento proxy quando lampeggia i km ecc..
 
  • Like
Reactions: None
Lo posso fare in autonomia o devo chiedere a un'officina? Tieni conto che la devo portare già per tagliando
 
  • Like
Reactions: None
Su altre discussioni qui sul forum si parlava del fusibile F36 indicandolo come servizi vari, ma non avendo una Giulietta non saprei dire di più. Se cerchi dovresti riuscire a trovarle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa ritardo nella risposta ma ci hanno messo parecchio a farmi partire assicurazione. Oggi ci ho fatto un giro e ho fatto quanto suggerivi. Tutte le spie di alert su servosterzo e altri sistemi si sono spente. Rimane il contachilometri lampeggiante e appunto radio e ventole aria che non si accendono.
Suggerimenti?
Fai controllare bene i morsetti alla batteria ed i fili ad essi collegati.....