dovrei comprare la 147..informazioni..

mi piace troppo sta makkina...per avere un bel suono corposo basta lo scarico?

Le alfa,soprattutto se elaborate son famose per il sound..cmq io per lavoro devo dar via la mia blackline bianca1.6benzina(ora con gli incentivi 1000euri e fai il gpl e circoli sempre) xenon originali(niente problemi con la polizia e revisioni),bracciolo e cerchi 18 (prezzo era 24000)...ha 6 mesi.. se mi fai una proposta se ne puo parlare:)
 
Complimenti, ottima scelta!
Magari avessi potuto iniziare la mia carriera di guidatore con una 147.
Per il modello penso che la 120cv a benzina sia ottima visto che come costi e consumi è paragonabile alla 105 ma hai un po' di prestazione in più.
Per la velocità di punta è poco importante quando si guardano le prstazioni di una vettura. Conta molto di più la tenuta di strada, hai massimi livelli per questo modello, e la prontezza del motore. Alla velocità massima ci potrai andare qualche rara volta in pista, quindi serve a poco.
Approvo in pieno la tua scelta del benzina anche perchè sei giovane e dubito che tu ti metta a fare subito lunghe percorrenze annue.
Se invece sai già che farai più di 15000 km all'anno si può parlare di una diesel ma ancora non rientri dei costi.
Un consiglio è quello di prendere modelli ben accessoriati, distinctive, che possono mantenere di più il valore.
Come carrozzeria opterie per la 5 porte visto che l'estetica non ci perde ma si guadagna in comodità e rivendibilità.

Una curiosità: hai valutato la MiTo come alternativa?

Buona ricerca, adesso ci sono molte Km0 da valutare, e se hai delle curiosità da soddisfare chiedi pure.
 
Il consiglio è di prendere un auto tranquilla sai quello che spendi sia quando la compri che quando la usi..i modelli a benzina consumano quelli diesel costano..
A 18 anni non più di un 1.4..di certo la Mito non è la 147..però pensaci
 
Anche secondo me prendere una 147 (e nuova per giunta)come prima auto nn è consiglaibile per un dilettante della guida,poi ognuno fà quel che vuole.
La 147 è stata sempre anche il mio sogno,ma prima di acquistarla ho aspettato due anni e mezzo dopo il conseguimento della patente (e cmq credo sia poco tempo).
I primi colpi e striscioni dovuti all'inesperienza nn sarebbe meglio farli su una macchina già vissuta???
Cmq sei libero di fare ciò che ti pare e complimenti per la scelta del tuo sogno...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh io ho usato un annetto la 156 di mio padre e la yaris della mamma ma ho dato solo una graffiatina e neanche x colpa mia...

io ho la 147 105cv... girando in montagna mi fa i 13 km/l e ho i 17" come cerchi... se la usi a modo a modo... se la tiro un pochino fa tranquillamente i 5 km/l... :D