Downgrade da Giulietta a 147 - Faccio la cosa giusta?

• Autore discussione Autore discussione NandoTheKing
  • Data d'inizio Data d'inizio
...ovviamente va usato come un diesel, se lo usi per fare tragitti brevi è normale che consumi tanto, specialmente quelli di adesso che hanno il DPF! Quindi se fai poca strada te lo sconsiglio, fossi in te prenderei la 170CV multiair o un bel QV...i soldi che spenderesti in più per comprare il diesel non li recupererai mai facendo 7 - 8 mila km all'anno.

Fondamentalmente l'Alfa la prendo circa 4 volte alla settimana per farci ogni volta circa 25km di statale per andare dalla morosa o altre volte per uscire con gli amici e i KM sono gli stessi. In città ci giro veramente poco, forse solo di Sabato nel traffico di Napoli :)
Quindi penso che un diesel potrebbe (ripeto potrebbe) andare bene.

Anche perchè ho trovato 4/5 Brera 2.4 intorno i 6k, ovviamente è da verificare da vicino lo stato di "salute"

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Senza nulla togliere alla 147 ma hai un'auto recente quasi nuova e vuoi disfartene....

Volendo credo che l'impianto si possa togliere dalla carta di circolazione....

Hai ragione....Forse non è una cosa saggia da fare, passare dalla Giulietta alla 147.
Togliere il GPL non ci penso, meglio venderla e acquistarne una direttamente sprovvista.

Se vuoi la Brera penso che il diesel sia una scelta obbligata, forse ti conviene prendere il 2.0 170 che è piu moderno, leggero e meno rumoroso...a meno che non ti puoi permettere l'ottimo 1750 anche se sulla brera consuma un po'

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se vuoi la Brera penso che il diesel sia una scelta obbligata, forse ti conviene prendere il 2.0 170 che è piu moderno, leggero e meno rumoroso...a meno che non ti puoi permettere l'ottimo 1750 anche se sulla brera consuma un po'
Quindi mi sconsiglieresti il 2.4 da 210 cv perché troppo pesante e obsoleto?

Ferdinando

Quindi mi sconsiglieresti il 2.4 da 210 cv perché troppo pesante e obsoleto?

Ferdinando

Sinceramente non ho esperienza, però leggendo sul forum dovresti fare dei lavori per farlo funzionare bene e metterlo in "sicurezza" tipo bloccare le swirl che a lungo andare potrebbero rompersi e finire in un cilindro provocando gravi danni, togliere il DPF che su quel motore dava problemi, chiudere l'egr ecc...il 2.0 è più recente e affidabile! Però se sei disposto a fargli questi lavoretti e ti piace non mi sento di sconsigliartelo!

X