Ciao ragazzi, ho da poco fatto defappare la mia Giulietta 1.6 120cv (2017).
La macchina si comporta più che bene, se non fosse che dopo aver percorso qualche centinaio di KM mi accende la spia avaria motore con messaggio "fare controllare motore".
Ho fatto una scansione via obd con un app android e l'errore che mi restituisce è questo:
"P24C2 exhaust gas temperature measurement system - multiple sensore correlation (bank 1)".
Specifico che anche dopo la spia la macchina non perde potenza, ma va'comunque in protezione inibendo il selettore del DNA.
P.S: ho l'impressione che prima di accendere la spia, l'errore resti in "stand-by" nella voce "ultimi codici problema" (vedi allegato) per poi far accendere la spia solo dopo essere passato a "codici problema"
Resettando la spia mi si ripresenta dopo circa una settimana.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ovviamente il DPF è stato escluso dalla centralina, ma arrivato a questo punto immagino che sia sfuggito qualche sensore, suggerimenti?
La macchina si comporta più che bene, se non fosse che dopo aver percorso qualche centinaio di KM mi accende la spia avaria motore con messaggio "fare controllare motore".
Ho fatto una scansione via obd con un app android e l'errore che mi restituisce è questo:
"P24C2 exhaust gas temperature measurement system - multiple sensore correlation (bank 1)".
Specifico che anche dopo la spia la macchina non perde potenza, ma va'comunque in protezione inibendo il selettore del DNA.
P.S: ho l'impressione che prima di accendere la spia, l'errore resti in "stand-by" nella voce "ultimi codici problema" (vedi allegato) per poi far accendere la spia solo dopo essere passato a "codici problema"
Resettando la spia mi si ripresenta dopo circa una settimana.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ovviamente il DPF è stato escluso dalla centralina, ma arrivato a questo punto immagino che sia sfuggito qualche sensore, suggerimenti?