Dubbi Giulietta 1.6 120 CV vs MiTo 1.3 85 CV

io ho il 2.0 170 cv prima di comprarla ho provato il 1.6 e mi e sembrato buono come prestazioni ma di certo non a livello del 170 cv che e un altra cosa, io comunque gia guidavo un auto che era un 2.0 quindi a me come impressione il 1.6 non mi convinceva seppur lo reputo un ottimo motore. invece tu passando da un 85 cv a un 120 noterai eccome la differenza, comunque ottimo acquisto ne rimarrai soddisfatto
 
Ciao ,per la differenza di prestazioni tra la mito 1.3 85 cv e la giulietta 1.6 120cv sono sicuro sentirai la differenza.Ho un caro amico che possiede la mito 1.3 85cv e mi è capitato di provarla più volte e già ho sentito una discreta differenza di prestazioni (in negativo) dalla mia giulietta 1.6 105 cv ,soprattutto in ripresa e allungo dove il motore un po' più grosso e i 20 cv in più fanno la differenza.Tu aggiungi alla mia giulietta altri quindici cavalli per raggiungere i 120 che avrà la tua ed ecco che la differenza potrà essere solo che accentuata.No preoccuparti,il salto sarà netto un po' in tutti i campi! Auguri!
 
Il 1.6 120 cv è un motore affidabile e prestante. Non conosco molto bene la Giulietta, l'ho provata giusto 3 volte, ma a gpl. È un paradosso, ma la mia Mito 155 è di gran lunga più "accelerata" rispetto alle mie ex 159.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
il Diesel 1.6 120 CV com'è rispetto al benzina 1.4 120 CV?

Il T-jet lo preferisco. Li devi provare. Benzina=sound, tiro agli alti. Diesel=coppia generosa ai bassi, consumi migliori
 
Hai 35 cavalli in più anche se la Giulietta è più pesante, se non senti la differenza non sai accellerare ;)

Io possiedo un benzina/gpl 120cv da circa 3 anni e ne sono soddisfattissimo.

In passat provai anche una Giulietta 105cv diesel e non mi sembrava male come ripresa, figurati il 120cv.

In ogni caso se vuoi torglierti il dubbio perché non prenoti un test drive in una cncessionaria? Non ti costa nulla.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mi è arrivata, è spettacolare, ieri sera mi è successa una cosa:

Pioveva, ero al semaforo, ho messo la modalità Dynamic, alla ripartenza ho dato troppa accelerazione senza mollare bene la frizione e la macchina ha come strattonato per qualche volta, il mio amico ha detto che ho fatto pattinare le gomme per l'eccessiva potenza che gli ho dato prima di partire ma io ho paura di avere rovinato motore o roba del genere, che dite?
 
Mi è arrivata, è spettacolare, ieri sera mi è successa una cosa:

Pioveva, ero al semaforo, ho messo la modalità Dynamic, alla ripartenza ho dato troppa accelerazione senza mollare bene la frizione e la macchina ha come strattonato per qualche volta, il mio amico ha detto che ho fatto pattinare le gomme per l'eccessiva potenza che gli ho dato prima di partire ma io ho paura di avere rovinato motore o roba del genere, che dite?
Stai tranquillo e normale .. non avendo aderenza l'auto saltella al anteriore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
serve ben altro per rovinare il motore. vai tranquillo ma non la strapazzare troppo e aspetta sempre che entri in temperatura prima di superare i 2mila giri.