Dubbi sul modello 147

PISTONE83

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
reggio calabria
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Ciao Pistone.
Non vorrei sbagliarmi, perchè al momento non ho la biblioteca che supporta la mia tesi, ma la seconda serie della 147(o restyling) è nata nel novembre 2005, in quel periodo infatti si trovavano in commercio versioni prima e seconda.
Piuttosto il problema, se così lo vogliamo chiamare, è sapere perchè è stata rifatta, incidente o semplice gusto del precedente proprietario?
Ma anche il posteriore è stato rifatto?
Per quanto riguarda il motore, anche la prima serie della 147 installava il m-jet da 140cv(controlla nel libretto i cavalli dell'auto). Invece "stemmino" e plastica coprimotore possono essere comprate dal ricambista.
Puoi postare anche qualche foto degli interni, esterni e motore, se vuoi abbondantemente nel garage(oscurando le targhe ovviamente).

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
41
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.