Dubbi sul modello 147

PISTONE83

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
reggio calabria
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Ciao Pistone.
Non vorrei sbagliarmi, perchè al momento non ho la biblioteca che supporta la mia tesi, ma la seconda serie della 147(o restyling) è nata nel novembre 2005, in quel periodo infatti si trovavano in commercio versioni prima e seconda.
Piuttosto il problema, se così lo vogliamo chiamare, è sapere perchè è stata rifatta, incidente o semplice gusto del precedente proprietario?
Ma anche il posteriore è stato rifatto?
Per quanto riguarda il motore, anche la prima serie della 147 installava il m-jet da 140cv(controlla nel libretto i cavalli dell'auto). Invece "stemmino" e plastica coprimotore possono essere comprate dal ricambista.
Puoi postare anche qualche foto degli interni, esterni e motore, se vuoi abbondantemente nel garage(oscurando le targhe ovviamente).

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
41
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.

La seconda serie della 147, in realtà denominata serie1, venne presentata nel novembre del 2004. La tua essedno del giugno 2003 è senza dubbio una serie0 e quindi equipaggiata con il 1.9 jtd 140cv e non con il 1.9mjet 150cv (multijet). Non ho ben compreso cosa tu intenda per fari a goccia. Ti riferisci all'anteriroe o al posteriore?. Comunque sla tua monta parti della 147 restiling sarà dovuto o al fatto che è un'auto incidentata o semplicemente al fatto che al vecchio proprietario piaceva la nuova e ha deciso di montarvi i pezzi della 147rest visto che gli attacchi ed i ganci sono sempre quelli;)

PISTONE83

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
reggio calabria
Le foto non sono della mia auto ma trovate su internet per risparmiare tempo comunque rispecchiano la situazione reale interni come la prima versione e carrozzeria come il restyling.ha 103 Kw cioè 140cv. la parte posteriore presenta (sempre restyling)la scritta JTD m-jet 16v.Il mio meccanico di fiducia mi ha assicurazto che non è stata incidentata.

147alfaautobloccantecondifferenzialeq2romeo.jpg ecco le foto

Allegati

• 9cc6_1.jpg
    9cc6_1.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • 39c9_1.jpg
    39c9_1.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 83
Ultima modifica da un moderatore:

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
A me sembra una serie 0 con il buon 140cv e con il trucco rifatto per piacere del vecchio proprietario(visto che sei sicuro che non è incidentata). Hai un auto con la linea esterna dell'ultima versione e il cuore della prima versione...adesso che il mistero è svelato ci manca solo di vederla nel garage del club con mille e una foto.

PISTONE83

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
reggio calabria
ma il motore a quei tempi era già m-jet o solo jtd, perchè per quanto ne so io il m-jet è stato montato solo nel 2005 o sbaglio? grazie ancora

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente