Dubbi sul modello 147

PISTONE83

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
rc
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
reggio calabria
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.
 
Ciao Pistone.
Non vorrei sbagliarmi, perchè al momento non ho la biblioteca che supporta la mia tesi, ma la seconda serie della 147(o restyling) è nata nel novembre 2005, in quel periodo infatti si trovavano in commercio versioni prima e seconda.
Piuttosto il problema, se così lo vogliamo chiamare, è sapere perchè è stata rifatta, incidente o semplice gusto del precedente proprietario?
Ma anche il posteriore è stato rifatto?
Per quanto riguarda il motore, anche la prima serie della 147 installava il m-jet da 140cv(controlla nel libretto i cavalli dell'auto). Invece "stemmino" e plastica coprimotore possono essere comprate dal ricambista.
Puoi postare anche qualche foto degli interni, esterni e motore, se vuoi abbondantemente nel garage(oscurando le targhe ovviamente).
 
Salve, sono nuovo del sito e avrei una domanda da porre a tutti voi appassionati.
E da poco che ho comprato una 147 1.9 jtd 140 cv del 2003 (giugno), perquanto ne so io fino a tutto il 2003 la 147 era quella con i fari tondi cioè la 1° e motore jtd, ma l'auto che ho comprato presenta i fari a goccia quindi la 2° serie con la scritta 147 jtd m-jet 16v. Quindi come si spiega sia il modello che il motore m-jet? Grazie a tutti.

La seconda serie della 147, in realtà denominata serie1, venne presentata nel novembre del 2004. La tua essedno del giugno 2003 è senza dubbio una serie0 e quindi equipaggiata con il 1.9 jtd 140cv e non con il 1.9mjet 150cv (multijet). Non ho ben compreso cosa tu intenda per fari a goccia. Ti riferisci all'anteriroe o al posteriore?. Comunque sla tua monta parti della 147 restiling sarà dovuto o al fatto che è un'auto incidentata o semplicemente al fatto che al vecchio proprietario piaceva la nuova e ha deciso di montarvi i pezzi della 147rest visto che gli attacchi ed i ganci sono sempre quelli;)
 
Le foto non sono della mia auto ma trovate su internet per risparmiare tempo comunque rispecchiano la situazione reale interni come la prima versione e carrozzeria come il restyling.ha 103 Kw cioè 140cv. la parte posteriore presenta (sempre restyling)la scritta JTD m-jet 16v.Il mio meccanico di fiducia mi ha assicurazto che non è stata incidentata.


147alfaautobloccantecondifferenzialeq2romeo.jpg ecco le foto
 

Allegati

  • 9cc6_1.jpg
    9cc6_1.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 124
  • 39c9_1.jpg
    39c9_1.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica da un moderatore:
A me sembra una serie 0 con il buon 140cv e con il trucco rifatto per piacere del vecchio proprietario(visto che sei sicuro che non è incidentata). Hai un auto con la linea esterna dell'ultima versione e il cuore della prima versione...adesso che il mistero è svelato ci manca solo di vederla nel garage del club con mille e una foto.
 
ma il motore a quei tempi era già m-jet o solo jtd, perchè per quanto ne so io il m-jet è stato montato solo nel 2005 o sbaglio? grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto