Dubbi volante e interni in base all'anno

Ing.C.

Alfista principiante
29 Giugno 2024
12
4
15
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Gentilissimi...per evitare che la mia compagna prendesse sempre la mia giulia...le ho acquistato proprio oggi una giulietta immatricolazione dicembre 2014. Ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili tramite officina alfa, l'auto è integra, mai incidentata, ancora con la vernice originale (col lucido che ha cominciato a staccarsi). Il mio dubbio nasce dal fatto che a computer risulta in base al telaio produzione inizio 2014, monta la plancia centrale del restyling col navigatore touch e le nuove pulsantiere...però lo sterzo è quello della prima serie nero e con i tasti "classici". Vi risulta che sia possibile? Quale volante dovrebbe montare? Grazie anticipatamente...altro piccolo dubbio...la plastica della parte "airbag" dove si suona anche il clacson è leggermente lesionata, si vende solo quella o la vendono insieme all'airbag? Grazie
 
Se il volante è diverso dall’allestimento e il lucido inizia a spellarsi, sono due indicazioni che mi portano a pensare che abbia subito un incidente. Tu sei sicuro dei controlli fatti? Hai controllato il parabrezza se è quello di fabbrica?
 
È tutto originale... Anche lo sterzo non mostra i buchi classici dove si inserisce il cacciavite per la sostituzione. È stata controllata a tappeto in concessionaria. Hanno controllato direttamente anche il numero di telaio dal lato passeggero. I vetri sono tutti originali alfa stessa produzione. La vernice è originale mai toccata... Che stia iniziando a spellarsi ci sta perché parliamoci chiaro a livello di qualità è una Fiat... Anche alla cara vecchia 147 dopo 11 anni si era spellato il lucido
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho risolto...praticamente sulle progression ad inizio restyling (2013/2014) non montavano lo sterzo in pelle ma quello semplice di plastica... per cui il design rimaneva quello delle pre restyling, colore nero, che ovviamente è orrendo e quindi cambierò sicuramente...
 
Se il volante è diverso dall’allestimento e il lucido inizia a spellarsi, sono due indicazioni che mi portano a pensare che abbia subito un incidente. Tu sei sicuro dei controlli fatti? Hai controllato il parabrezza se è quello di fabbrica?
Ciao Vurt, scusami, ma in che modo è possibile verificare che il parabrezza è di fabbrica oppure no? Grazie
 
Ciao Vurt, scusami, ma in che modo è possibile verificare che il parabrezza è di fabbrica oppure no? Grazie
di solito sui vetri c'è l'anno di produzione deve coincidere con l'anno di immatricolazione da quello vedi se è originale
 
- Informazione Pubblicitaria -
X