Dubbio enorme su gradazione Olio Cambio manuale - Giulietta 1.6 Diesel 2016

Perché sulla mia (euro 6b), non riuscivo ad arrivare agevolmente al tappo di carico del cambio, quindi ho dovuto rimuovere la batteria, staccare i cablaggi del polo positivo dalle clip che lo reggono in posizione, e staccare il leveraggio (è una stupidagine, solo messo a pressione)della frizione. Perdi qualche decina di minuti in più ma ti garantisco che lavorerai più agevolmente nelle fasi di riempimento e smontaggio del tappo

• Like
Reactions: kormrider
Esatto bravo, il leveraggio passa proprio sopra il tappo, e non hai molto spazio dato che ci sono i tubi del abs che non ti fanno muovere facilmente la chiave.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito,per come la vedo io credo che la soluzione migliore sia attaccare un tubo (del diametro giusto) all'imbuto, in modo da riuscir ad arrivare direttamente al buco di riempimento.

• Like
Si infatti ho fatto in questo modo anch’io, ma il leveraggio va comunque staccato per arrivare al tappo. Ti allego una foto con un cerchio per farti capite dove si trova indicativamente il tappo di carico

Allegati

• IMG_1124.jpeg
    IMG_1124.jpeg
    430.3 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Allora quando arriverà il momento magari ti chiederò qualche dettaglio perché ora non ho ancora visto come è disposta, non ti so dire se il modello sia come il tuo, la mia è 1.6 120 jtdm-2 del 2016

Si non ci sono problemi, ti ho allegato anche una foto al messaggio precedente cosi ti puoi fare un idea

Ecco ora l'ho vista,grazie, si sono proprio in mezzo effettivamente

X