Buongiorno alfisti, scusate se posto la domanda anche in un nuovo topic ma quello dove ho scritto precedentemente è troppo vecchio forse. Allora ho da poco portato a rimappare la mia 147 1.9 jtdm del 2007 da Garziano qui a Genova (forse qualcuno lo conosce), il banco dice 151 cv (prima 131) e 355 Nm (prima 285). Contentissimo del risultato, il problema si presenta dopo circa 4 mila km, la frizione comincia a slittare in 4 e 5 schiacciando a fondo. Premetto che la macchina ha 90 mila km e che quando l ho presa che ne aveva 75 mila ho fatto il foro sulla scatola del cambio per ingrassare il cuscinetto perché la frizione era quasi inusabile, quindi immagino che in quei 75 mila si sia consumata per bene. Quello che vi chiedo è: conviene prendere una frizione rinforzata +25% oppure semplicemente sostituendola con una originale nuova smetterà di slittare ed avrà una durata decente (sui 100 mila km non chiedo molto)??? Vi ringrazio e un saluto a tutti